Update del 22/09/2013

Il canale ufficiale di YouTube di noitaminA ha rilasciato tre video per i suoi due anime autunnali, i primi due riguardano Galilei Donna mentre il terzo Samurai Flamenco, entrambe le serie al debutto l’11 ottobre:









Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II

--------------------------




Update del 14/09/2013

Trapelano ulteriori dettagli sui due anime autunnali del blocco televisivo noitaminA di Fuji TV: in primo luogo l’emittente sta preparando un evento di due giorni dedicato alle  serie, previsto per il 27 e 28 settembre, presso il Multi-Theater di Tokyo. Il 27 settembre sarà la volta delle 3 sorelle Ferrari, verrà proiettato il primo episodio con la partecipazione del cast e dello staff. Mentre il 28 verrà proiettato il samurai dal nome spagnoleggiate, sempre alla prestanza di staff e cast. In secondo luogo entrambi gli anime vengono arricchiti da una terza versione di key visual (vedi più sotto); in terzo luogo ci viene mostrato un nuovo spot congiunto, che annuncia la data di messa in onda di entrambi, ossia il 11 ottobre:



Nello specifico per quanto riguarda Galilei Donna il video annuncia che l’anime durerà una sola stagione e il suo full trailer sarà rilasciato il 19 settembre.

Galilei Donna - chara

Veniamo a conoscere ulteriori membri dello staff (invece il cast resta segreto):
  • Sceneggiatura - Hideyuki Kurata, Touko Machida, Jun Kumagai, Atsushi Oka;
  • Original Mechanical Design: Niθ;
  • Art Setting: Yasumitsu Suetake, Yoshihiro Ishimoto, Maho Takahashi;
  • Musiche: Shiroh Hamaguchi;
  • Direttore del suono: Shoji Hata.

Ma soprattutto il sito ufficiale rende nota la trama, di questo anime descritto come pieno “d’azione battaglie ed avventure”:

2061, il riscaldamento globale è ormai un lontano e superato problema, ora l’umanità ne deve affrontare uno ben più grave: l’avvicinarsi di una nuova era glaciale, che con il suo gelido candore sta per ricoprire tutto il pianeta. Tre discendenti di Galileo Galilei - Hozuki, Hazuki e Kazuki Ferrari - conducono una tranquilla esistenza in Toscana, ma un giorno vengono improvvisamente attaccate da una misteriosa organizzazione in cerca del “Tesoro di Galileo”. Contro le ignare sorelle viene addirittura spiccato un mandato di cattura internazionale, così le tre, per sfuggire, dovranno mettere insieme le loro forze, compito tutt’altro che facile considerata la loro totale incompatibilità caratteriale.

Galilei Donna / Samurai Flamenco - III  Key visual


Sul fronte Samurai Flamenco veniamo invece a conoscere i membri del cast di doppiaggio dei personaggi principali:
Ioltre vengono rivelati i profili e i doppiatori dei personaggi secondari:
  • Joji Kaname - Juurouta Kosugi, il 43enne star dei film d’azione, eroe della serie cult "Red Axe" questo personaggio ama viaggiare fino agli angoli più sperduti del pianeta.
  • Toru Ohkawa - Jun Harazuka, il 48enne lavora nella divisione di sviluppo della società Monsters Stationary.
  • Chie Nakamura - Sumi Ishihara: 28enne manager della società Caesar Pro che opera nell’ambito del mondo dello spettacolo, la donna lavora duramente per portare la giustizia nella vita di tutti giorni.
  • Satoshi Mikami - Akira Konno: il 32enne gestisce il sito web "High Rollers Hi!", si interessa alle gesta di Samurai Flamenco e cerca di scoprire la sua identità.
Samurai Flamenco


Fonte consultata: Anime News Network


--------------------------


Update del 15/08/2013

Trapelano maggiori dettagli sui due anime autunnali del blocco televisivo noitaminA di Fuji Tv: è stato rilasciato un breve video promozionale congiunto, sono state rilasciate le bozze delle schede personaggi corredate da delle descrizioni, nonché nuovi key visual.



Per Galilei Donna - Storia di tre sorelle a caccia di un mistero dalle descrizioni riportate nelle schede personaggi (per le immagini guarda la I riga della galleria a fondo notizia) ricaviamo maggiori informazioni sulla trama:
  • Hazuki Ferrari: 20 anni, la maggiore delle sorelle Ferrari;
  • Kazuki Ferrari: 17 anni la sorella di mezzo;
  • Hozuki Ferrari: 13 anni la sorella minore.
  • Shishiino: giovane leader dei pirati aerei "Black Ganymede Troupe";
  • Roberto: il maggiore dei figli dell’amministratore delegato delle società di fama internazionale "Adonimoon Company";
  • Anna: una donna incantata dagli studi di Galileo, tanto da volerne ricostruire le scoperte e i misteri celati dietro di esse, tassello dopo tassello, quasi fossero dei puzzle. Si autoproclama una "Galileo-Maniaca";


Galilei Donna - Samurai Flamenco - II key visul

Anche nel caso di Samurai Flamenco dalle descrizioni riportate nelle schede personaggi (per le immagini guarda la II riga della galleria a fondo notizia) ricaviamo la trama:
  • Masayoshi Hazama: è un avvenente 19enne, modello per famose riviste di moda. Suo nonno ha sempre avuto un smodata passione per i tokusatsu (super eroi), questo amore è stato passato dall’anziano al nipote, il quale sin da bambino ha sempre sognato di diventare un paladino della giustizia. Dopo anni di attesa, grazie alle invenzioni del nonno, Masayoshi debutta nei panni del nuovo eroe "Samurai Flamenco". Riuscirà a ristabilire davvero la giustizia in questo mondo corrotto?
  • Hidenori Goto: è un poliziotto 24enne molto diligente sul lavoro, ma nel suo privato non è guidato da un innato senso di giustizia, è solo un normale giovane uomo che vive la sua vita. La routine verrà spezzata dall’incontro con Samurai Flamenco, da allora le sue giornate saranno molto impegnate.
  • Mari Maya: la 18enne è il membro di mezzo del gruppo idol femminile "Mineral Miracle Muse". Ha talento da vendere, oltre a cantare, compone le canzoni ed è una paroliera, è una cantautrice a tutto tondo. La ragazza è brillante e crea attorno a se un’atmosfera energica, è molto comunicativa, riesce ad interagire con chiunque.
  • Moe Morita: la 17enne membro delle "Mineral Miracle Muse", è una studentessa delle superiori, è molto riservata ma allo stesso tempo spensierata, conosce l’inglese a perfezione.
  • Mizuki Misawa: la 19enne è il leader delle "Mineral Miracle Muse", proviene del Kansai, le piace prendersi cura delle perone ed è il collante che tiene unito il gruppo

Veniamo a conoscere anche ulteriori membri dello staff: alla series composition troviamo Hideyuki Kurata (Oreimo, Now and Then Here and There, The World God Only Knows); all’action animation sia per regia che per design Tatsuo Yamada (Transformers: Energon); alla direzione artistica Hiroshi Kato (Neon Genesis Evangelion, Space Brothers, Asura). La serie viene prodotta dallo studio Manglobe (Samurai Champloo, Karneval, Deadman Wonderland).

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Oggi, 5 luglio, sono state annunciate le serie anime TV della programmazione di ottobre di noitaminA, blocco anime delle tarda serata indirizzato ad un pubblico prevalentemente adulto, di Fuji TV. Si tratterà di due progetti originali, qui di seguito riportiamo le informazioni al momento disponibili.

La prima serie TV ha un titolo italiano, Galilei Donna - Storia di tre sorelle a caccia di un mistero (GalileiDonna), avrà la durata di una stagione (un kuru, dagli 11/13 episodi) e andrà in onda al termine della prima stgione di Silver Spoon, quest'ultimo anime riprenderà con le seconda stagione al ternime di Galilei Donna a gennaio.

L'anime sarà diretto da Yasuomi Umetsu (Robot Carnival, Mezzo, Kite) presso lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online, Silver Spoon), inoltre sappiamo che Shingo Adachi (Working!!, Sword Art Online) ne disegnerà i personaggi.


Nella storia seguiamo le vicende delle “tre lune”, tre astronome discendenti di Galileo Galilei, che sono ricercate ed inseguite internazionalmente per via delle loro scoperte.

Nel progetto sarà coinvolta Rina Hidaka che doppierà la più grande delle e sorelle Ferrari, Hazuki Ferrari. È stato aperto il sito ufficiale.


Galileo Donna - Samurai Flamenco

La seconda serie anime originale è Samurai Flamenco (SamuMenco) e due slogan recitano: “Per quegli adulti che non voglio diventare adulti.” e "Un eroe non rinuncia mai, non si nasconde mai, non viene mai battuto, non accetta mai il male.”

Quest’opera, a differenza della prima, viene realizzata per andare in onda nel corso di due stagioni (2 kuru, mezzo anno, da ottobre 2013 a fine marzo 2014), quindi avrà una lunghezza che sfiorerà o supererà i venti episodi.



Takahiro Omori (Kuragehime, Baccano!, Natsume yuujinchou) è al timone della regia, Chinatsu Kurahana (Uta no Prince-sama - Maji Love 1000%, Aquarion Evol) cura il character design. È stato inaugurato anche il sito ufficiale.


Fonti consultate:
GalileiDonna
Anime News Network I
SamuMenco
Anime News Network II