AGGIORNAMENTO DEL 26/9/2013


La compagnia giapponese Animax ha recentemente diffuso un nuovo spot per il debuttante anime autunnale Nagi no Asukara e unitamente arrivano le prime informazioni sulla trama.

Nagi no Asukara - Spot TV



La storia narra dell'incontro e della nascita dell'amicizia tra un ragazzo, Tsugumu Kihara, e un gruppetto di quattro ragazze. Queste ultime però appartengono al ramo della razza umana che vive nelle profondità marine. Un tempo infatti l'umanità viveva sul fondo del mare grazie alla benedizione e ai doni del dio degli oceani. Alcuni umani però si staccarono per migrare sulla terraferma. Il tempo passò fino a che le due popolazioni dimenticarono l'una l'esistenza dell'altra.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II


Notizia del 19/8/2013

A quasi un anno di distanza dagli ultimi sviluppi e in coincidenza dell'appena conclusosi Comiket Estivo, riemergono nuovi dettagli per Nagi no Asukara, anime di genere sentimentale nuova produzione della P.A. Works (Hanasaku Iroha, Tari Tari).

Un nuovo trailer di discreta durata, ancora privo di doppiaggio ma che ben mostra stile e ambientazione del titolo, è stato presentato nei giorni scorsi.

Nagi no Asukara - Full Trailer



Il nuovo lavoro avrà la regia di Toshiya Shinohara (Black Butler), la supervisione alla sceneggiatura di Mari Okada (AnoHana, Hanasaku Iroha) e il chara design di Buriki (Boku ha tomodachi ga sukunai).

Confermati i nomi già comunicati per il cast di produzione, nel cast di doppiaggio ritroviamo Kana Hanazawa (Mayuri Shiina in Steins;Gate) nel ruolo di Manaka Mukaido, una ragazza indecisa che tende a piangere spesso, e Natsuki Hanae (Atsuiro Maede di Tari Tari) nelle “vesti” di Hikari Sakishima, protettivo amico d’infanzia di Manaka. Ad essi si aggiungeranno come membri addizionali del cast Kaito Ishikawa, Ryota Ohsaka, Ai Kayano, Mikako Komatsu, e Kaori Ishihara.


Nagi no Asukara - Ex-promo


È stato infine comfermato che la serie debutterà in Giappone nella prossima stagione autunnale e precisamente il 3 di Ottobre.

Fonte Consultata:
Anime News Network