Il canale YouTube della TOEI Animation ha iniziato a trasmettere nei giorni scorsi un nuovo trailer promozionale per Robot Girls Z, la serie nata in collaborazione tra Toei e Dynamic Planning, che "trasformerà i leggendari super robots in bellissime ragazze!"


Toei Robot Girls Z - Nuovo trailer
 


Il progetto partirà a gennaio con una serie di nove episodi della durata di circa dieci minuti ciascuno che verranno diretti da Hiroshi Ikehata (già regista del primo pilot), la sceneggiatura di Kazuho Hyodo (Tactical Roar) e il character design di Tetsuya Kawakami.

La storia vede come protagoniste tre ragazze la cui missione è proteggere la città di Photon Power: Z-chan (Mazinga Z), Gre-chan (Il grande Mazinga) e Grenda-chan (Grendizer ovvero Goldrake). Loro avversari sono le bestie meccaniche (?) Doublas-chan e Garada-chan che, comandate dalla Baronessa Ashura, vogliono estendere il loro dominio sul mondo o almeno sulla città.

Il cast di doppiaggio vede Mariko Honda (Kurimu di Seitokai no Ichizon), Inori Minase e Kazusa Aranami rispettivamente nel ruolo di Z-chan, Gre-chan e Grenda-chan mentre Ashura avrà la voce di Aya Hisakawa (Yuri/Cure Moonlight di Heartcatch Precure) .
Nel corso dell'anime pare, inoltre, che faranno la loro apparizione anche le originali Robot Girls, Dandan (Danguard), Gacky (Ga-Keen), Gai-chan (Gaiking) e Bara-tan (Baratack).

In attesa che i mini-episodi vedano la luce in Gennaio sul canale Youtube della Toei e  probabilmente anche su Nico Nico, è stato pubblicato un breve "episodio 0" che ci da un'idea dell'anime.
E con l'occasione, riproponiamo lo speciale "episodio 0" e l'introdizione alla prima puntata già anticipati sempre dal canale TOEi.

Toei Robot Girls Z - Episode 0
 



Toei Robot Girls Z - Preview Episodio 1
 


Fonte Consultata:
Anime News Network