Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Interregno autunnale nei cinema giapponesi in attesa del periodo natalizio/fine anno.

La situazione non è comunque piatta poiché a "sbancare" nelle sale del Giappone è stata la terza e (forse) conclusiva parte della trilogia cinematografica delle Puellae Magi ovvero Madoka Magika The Movie III - La storia della ribellione (o più brevemente Rebellion), parte inedita del racconto con gli eventi successivi alla conclusione della serie televisiva e dei due film.
Rebellion ha di fatto avuto un grande successo sia come film tratto da una serie anime del late-night che in generale incassando oltre 10 milioni di Euro (e superando abbondantemente il famigerato miliardo di Yen), ben più dei due film precedenti messi insieme.


Locandina Dokidoki! Precure: Mana si sposa!!? L'abito della speranza legato al futuroLocandina Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellioneLocandina AnoHana Movie

Come "tradizione" consolidata ormai vuole, è uscito in questo periodo, l'annuale film per il cinema dedicato alle Pretty Cure quest'anno basato sulla serie DokiDoki! Precure attualmente in onda. L'accoglienza è stata ancora una volta buona e il film ha aperto all'uscita con l'incasso più alto finora registrato dalla serie, superando anche gli All Stars. Alla seconda settimana in sala il film ha quasi raggiunto i 5 milioni.

Per i Live Action si registra solo il film Bad Boys J (tratto da un manga di Hiroshi Tanaka) che raccoglie all'uscita circa 600.000 Euro.
Non si registrano ancora dati per Patema Inverted e Tiger Mask (live dell'Uomo Tigre).

Non sono più in classifica, e quindi chiudono con gli incassi registrati in precedenza, i vari Kaze Tachinu, AnoHana e Kara no Kyoukai.

FOCUS ON


Madoka Magica Rebellion - Trailer




DokiDoki! Precure - Trailer




Bad Boys J - Opening



NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 134 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo