www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 16/12/2013 OKNOtizie
Patlabor Live Action: un'App svela l' AV-98 Ingram in movimento

Dopo la bella presentazione di Chiba, la produzione del progetto Patlabor Next Generation, che si svolge soto la direzione generale di Mamoru Oshii (Ghost in the ShellThe Sky Crawlers), è stata avara di notizie e soprattutto di video con i suoi numerosi fan a cui non è rimasto altro che sbirciare fra le pagine social dedicate le non molte immagini delle fasi di backstage mescolate a quelle di vita quotidiana dello staff e dei tecnici.

Patlabor Live Banner

A rompere il digiuno la distribuzione di una APP gratuita, messa a disposizione dalla Tohokushinsha Film Corporation (produttrice della serie animata Patlabor e di Garo). La APP, dapprima resa disponibile nella sola versione per i dispositivi Android e da alcuni giorni proposta anche per i dispositivi iOS, ha consentito di vedere, per la prima volta, uno degli AV-98 Ingram che sono stati costruiti per le scene delle operazioni in movimento. Fino ad ora infatti questi mezzi si erano visti o parcheggiati nell'hangar durante la presentazione oppure immobili o trasportati a bordo di mezzi di scena.


Igram 01 Ingram 02

Ognuno dei due mezzi è alto otto metri. Per la loro costruzione sono stati spesi, complessivamente, 20 milioni di dollari.

Il video, lungo poco più di cinque secondi ma davvero di grande interesse, permette di osservare con discreto dettaglio la macchina, i compressori idraulici che la muovono ed altri elementi, tutti ispirati ai disegni originali del gruppo HEADGEAR. Purtroppo il file video resterà disponibile solo per breve tempo.




Come è stato chiarito la Next Generation di Patlabor non è una versione live dell'anime, ma un progetto nuovo, differente per molti aspetti dalle precedenti produzioni, con nuovi personaggi ed una nuova trama, che si articolerà in una serie live divisa in sette parti composte da un Episodio 0 (10 minuti) e altri dodici episodi (48 minuti ciascuno) che sarà proposta nelle sale cinematografiche entro il 2014. Gli episodi saranno diretti da vari registi coordinati da Oshii che dirigerà personalmente il film live della durata di 100 minuti. La distribuzione verrà affidata al gruppo Shochiku.





Al centro della storia, originale rispetto a quella dell'anime, un gruppo di nuovi protagonisti dei quali fà parte Akira Izumino interpretata dall'ex idol Erina Mano. In una nuova Tokyo in preda a crisi di bilancio e tagli, la Polizia Metropolitana cerca di continuare l'esperienza dell'uso dei Labor per contrastare i criminali, la Sezione 2 Divisione 1 è stata sciolta ed la Sezione 2 Divisione 2 riesce a sopravvivere a malapena, fra economie costanti e problemi di ogni tipo.


Fanno parte del cast anche Seiji Fukushi interprete di Yuma Shiobara; Rina Ohta a cui è stato affidato il ruolo della russa Ekaterina Krachevna Kankaeva (Kasha); Shigeru Chiba interpreta il ruolo del capo della Squadra Manutenzione Shigeo Shib mentre Toshio Kakei ricopre il ruolo del capitano Keiji Gotoda.

La serie partirà dal prossimo Aprile.


Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Anime News Network
oheru.tumblr ( Video AV-98 Ingram)



The Next Generation Patlabor: Making Off The Next Generation Patlabor: Making Off 2 Mamoru Oshi e il Cane
     

Autore: Domenico V  







Gear è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Gear 
1) Messaggio di Gear (16/12/2013, ore 19:26)
ancora aspetto il primo trailer
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


GarpTheHero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GarpTheHero 
2) Messaggio di GarpTheHero (17/12/2013, ore 00:37)
gli oav di patlabor li sto guardando in questo periodo su Yamato Animation e devo dire che tale serie mi sembra essere una sorta di Kochikame con qualche tinta futuristica
0 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

se piangendo posso risparmiare le lacrime degli altri,  allora io combattero,  io piangerò,  ma poi mi alzerò, impugnerò le mie armi e darò battaglia!
KazuyaRyuzaki è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a KazuyaRyuzaki 
3) Messaggio di KazuyaRyuzaki (17/12/2013, ore 01:01)
Mamma mia quanto è fatto bene!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Spesso si danno dei giudizi superficiali, senza conoscere un bel niente della vera qualità grafica di moltissime serie, quindi contano solo i fatti!!!
kaio1982 è bannato kaio1982 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a kaio1982 
4) Messaggio di kaio1982 (17/12/2013, ore 04:07)
C'è davvero poco di cui lamentarsi quando le cose vengono fatte bene! Spendere tanto per costrure dei "veri" Ingram al posto dell'insulsa e finta computer grafica. Sarà sicuramente un ottimo Live Action!
0 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
5) Messaggio di Debris (17/12/2013, ore 09:11)
@Gear come dico nell'introduzione la produzione è "leggermente" avara di News, almeno di video - odio ce ne sono - brevi filmatini che riguardano Mamoru Oshi, qualcosa sugli attori, e, sicuramente ci sono un bel pò di foto che arrivano su FB, dalle quali si intuisce che stanno lavorando su ambientazioni marine - meglio portuali - e con una certa larghezza di mezzi, hanno sicuramente due trasporti per questi Ingram e parecchie auto simili a quella della polizia nipponica, con un discreto numero di comparse - vista una buona ricostruzione della cabina dell'Ingram, personalizzata fra l'altro, ed anche di un'arma portatile - della polizia non dell'Ingram -

Credo però che il vero problema saranno gli effetti speciali. ( oltre che la recitazione), il primo filmato che vorrei vedere non sarà il classico promo con ombre e molto indirizzato ai fan, ma vorrei un video che mostrasse qualche elemento finito degli episodi con un'effetto speciale definitivo.

@Garp la serie di Patlabor ha dato un'impronta ad un certo periodo ed in un certo qual modo è un'unicum, è il frutto, per davvero, del lavoro di un gruppo di autori fra loro diversissimi, Mamoru oshi qui è molto citato ma erano tutte stelle di prima grandezza dell'animazione e del mondo dei manga - avrei dovuto proporre l'intervista che abbiamo così ci comprendevamo meglio ma la trovate nelle News precedenti -, confrontarlo con altri anime - speso lo si paragona ad Evangelion o alle serie di Gundam - è complicato, trattandosi di un capostipite.

E' stato proposto in questi giorni un bel video - ahimè in nipponico - dove lo stesso Oshi tratta del progetto Palabor - l'anime - credo che chiederò in redazione se vogliamo sostituirlo al video che hanno, un pò assurdamente, eliminato.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Badmuffin è bannato Badmuffin NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Badmuffin 
6) Messaggio di Badmuffin (17/12/2013, ore 12:05)
Patlabor è unico e solo anche nel modo di trattare i robot. Non sono "pezzi eroici e leggendari" con qualche ridicolo colpo urlato o con qualche superpotereciberneticoRofl, sono macchine. Con limiti (tanti) e pregi (qualcuno). In Patlabor i protagonisti sono gli uomini che le pilotano ed in particolare protagonista nella visione di Oshii è l'ispettore Goto, un detective d'altri tempi.

L'incipit della serie mi esalta, come al solito Oshii si propone sempre sul pezzo, sempre attuale. La crisi economica è il leight motiv di questa nuova opera e questo mi pare la cosa più interessante. Anche io sono spaventato dalla recitazione giapponese e degli effetti speciali che temo saranno molto MEH, come giappone insegna, ma sono fiducioso in Oshii.

Meravigliosa anche la scelta coraggiosissima di mettere in cantiere un live action invece che un anime: Ormai il mondo degli anime è dettato e comandato a bacchetta da Otaku che puniscono i prodotti senza faservice del peggior tipo (qualcuno ha detto la nuova serie di Starblazers/Yamato? che vergogna) Oshii si impone di fare come vuole, quando vuole, anche questa volta e secondo me farà BENISSIMO dando magari nuovo lustro ad una serie che mi pareva sin troppo dimenticata.

W Oshii. Punto.
0 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


GarpTheHero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GarpTheHero 
7) Messaggio di GarpTheHero (17/12/2013, ore 20:32)
@Debris

Ma infatti io non stavo certo sparlando di Patlabor paragonandolo a Kochikame,tuttaltro! Diciamo che mi è venuto in mente il paragone in quanto entrambi sono shonen ambientati in una stazione di polizia,c'è poi Ota che fisicamente inoltre somiglia al protagonista di Kochikame
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
8) Messaggio di Debris (17/12/2013, ore 23:25)
@GarptheHero ben chiaro adesso...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


GarpTheHero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GarpTheHero 
9) Messaggio di GarpTheHero (18/12/2013, ore 00:28)
Però non capisco perchè cambiare i personaggi,temo che potrebbe uscirne fuori qulcosa tipo il telefilm Agent of Shield (ambientato nell'univerzso Marvel ma senza manco l'ombra di un personaggio di tale universo bensi tutti sconosciuti)
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.






------------------------------

Inserisci un tuo commento:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Staff di moderazione

Contattare i moderatori all'indirizzo: redazione.animeclick@gmail.com.
Non si risponderà tramite chat, commenti, messaggi privati o pubblici.
Prima, leggete il regolamento

Tacchan
Tacchan

Becar
Becar

Hachiko94
Hachiko94

Horus
Horus

shinichi kudo
shinichi kudo

The Narutimat
The Narutimat

Banner Applicazione Andoird

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners