L’edizione di maggio del magazine Gekkan Comic @bunch annuncia che l’esplosivo seinen Btooom! di Junya Inoue entrerà nell’arco narrativo finale a partire dal prossimo 21 aprile.


Ryuta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game "BTOOOM!". Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un'isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso quà e là, Ryuta vede una persona e le chiede aiuto. In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryuta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryuta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì?
 
Il manga di Junya Inoue al momento conta 13 volumi, l’ultimo dei quali uscito a gennaio, ed è serializzato su Comic Bunch di Shinchosha. L'opera è edita da noi da Panini.
 
Nel 2012 il titolo ha già ispirato una serie anime, in 12 episodi, diretta da Kotono Watanabe (episode director in Chihayafuru,Aoi Bungaku Series, Puella Magi Madoka Magica) e sceneggiata da Yousuke Kuroda (HellsingHighschool of the Dead,Mobile Suit Gundam 00) presso lo studio Madhouse.


Fonte consultata: Anime News Network