Aggiornamento del 14/6/2014



Il sito ufficiale di Shirogane no Ishi Argevollen ha aggiornato la lista dei membri del cast di doppiaggio, oltre a mostrarci diverse immagini dei vari personaggi principali e a fornirci nuove informazioni riguardanti le due sigle dell'anime.


La storia si svolge in un mondo dove due Paesi, Arandas e Igelmia, sono in guerra tra loro da lunghissimo tempo. Tokimune, un ragazzo appartenente all'ottava unità autonoma di Arandas, un giorno salva una ragazza di nome Jamie dall'attacco delle forze nemiche. Per sopravvivere Tokimune combatte pilotando la nuova arma robotica Argevollen.


La sigla di apertura, di cui è stato pubblicato un breve video che vi mostriamo qui sotto, è cantata da KOTOKO e si intitola "Tough Intention".
Quella di chiusura dal titolo "Fine" è invece interpretata da Sachika Misawa.




Il cast di doppiaggio include:

Ryota Ohsaka come Susumu Tokimune

Saori Ōnishi come Jamie Hazaford

Hiroshi Tsuchida come Samonji Ukyō

Sayaka Ohara come Suzushiro Saori

Harumi Sakurai come Silfy Appleton

Kenji Hamada come Lorenz Giuliano

Hideaki Tezuka come Chief

Chinatsu Akasaki come Sorano Akane

Chinami Hashimoto come Shiono Kaoru

Aimi come Rikuru Hikaru

Takahiro Sakurai come Schlein Richthofen
Infine Sho Hayami doppierà Julius Unios, di cui però non è stata fornita alcuna immagine.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Anime News Network



Notizia del 2/4/2014

L'apertura di un nuovo sito annuncia Shirogane no Ishi Argevollen, il nuovo anime robotico che debutterà nella prossima stagione estiva. Nell'occasione è stato diffuso il primo trailer della serie:


Ci vengono rivelati anche i primi membri del cast di doppiaggio:
  • Ryota Ohsaka - Susumu Tokimune
  • Saori Onishi - Jamie Hazaford
  • Hiroshi Tsuchida - Samonji Uko
  • Sayaka Ohara - Suzushiro Saori

La regia è affidata a Atsushi Ootsuki (Kanokon: The Girl Who Cried Fox, To Love-Ru -Trouble- Darkness, Working'!! 2), mentre della sceneggiatura si occuperà Tatsuo Sato (Basquash!, Bodacious Space Pirates, Shingu: Secret of the Stellar Wars).
Yuichi Ouka (To Love-Ru, Softenni) curerà il character design, mentre del mecha design si occuperanno Hirame Kikuchi (To Aru Hikuushi e no Koi-Uta) e Kenji Teraoka (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Mobile Suit Gundam 00). Yoshinori Hara è il prop designer e invece, per quanto riguarda l'ambientazione, ci si affida alla consulenza di Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Turn A Gundam, Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2). OLM Digital si occuperà dei modelli 3D, ma la produzione delle animazioni è affidata allo studio Xebec.
Jin Aketagawa è il direttore del suono, e sarà Kotaro Nakagawa (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Hayate the Combat Butler, Zettai Karen Children) a comporre le musiche. L'opening e l'ending saran cantate rispettivamente da KOTOKO e Sachika Misawa.

 


Fonte Consultata:
Anime News Network