Aku no hanaL’edizione di maggio del magazine Bessatsu Shonen, uscito questi giorni, annuncia che il seinen I fiori del male - Aku no Hana di Shuzo Oshimi (Sweet Poolside, Boku wa Mari no Naka) terminerà nella prossima edizione di giugno, già disponibile a maggio.


Takao Kasuga ruba impulsivamente la tuta da ginnastica della ragazza che gli piace, ma il giorno dopo la compagna di classe che siede dietro di lui gli rivela che ha visto tutto, e comincia a ricattarlo: nel caso Takao non stipuli un certo "contratto", lei dirà a tutti cosa ha fatto.

Oshimi ha iniziato il suo manga sullo stesso magazine nel 2009 e la casa editrice Kodansha ha pubblicato il X volume lo scorso gennaio. Qui da noi i diritti dell’opera cartacea sono detenuti da Planet Manga, che per ora ha rilasciato 5 volumi. Il shonen è stato nominato, nel 2012, al 5° Manga Taisho Award.

Il manga ha già ispirato una serie anime, in 13 episodi nel 2013, che ha suscitato opinioni contrastanti nel pubblico di appassionati. L'anime è stato candidato per la miglior storia e sceneggiatura ai NekoAwards 2014, mentre la sua sigla finale, Hana ga saita yo - A Last Flower di Asa-Chang, è stata candidata come miglior ending ai NekoAwards 2014: Miglior Opening, Ending e Colonna Sonora.


Fonte consultata: Anime News Network