Il sito ufficiale dedicato all'anime Akame ga Kill, adattamento dal manga realizzato dal duo Takahiro e Tetsuya Tashiro, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la serie in partenza il 7 luglio in Giappone.

Il video presenta i personaggi principali con i relativi doppiatori. In più è ora noto anche lo staff principale che ha lavorato alla realizzazione della serie.

La produzione è stata curata dalla White Fox (Steins;Gate) con Tomoki Kobayashi (Tears to Tiara) alla regia con Makoto Uezu (Jinrui wa Suitai Shimashita) alla sceneggiatura con la supervisione dell'autore Takahiro; Kazuhisa Nakamura (Jormungand) ha realizzato il character design mentre Taku Iwasaki (Soul Eater, Gatchaman Crowds) le musiche.

Il manga è ambientato in un modo fantastico pieno di creature pericolose ed esseri malvagi.
Tre giovani amici, Tatsumi, Ieyasu e Sayo, lasciano il loro piccolo villaggio in rovina per raggiungere la capitale dell'impero in cerca di fortuna in modo da poter risollevare le sorti del loro luogo d'origine.
Durante il viaggio Tatsumi perde di vista i suoi amici giungendo solo nella capitale. Ben presto però l'idea che aveva della capitale si scontra con la dura realtà, e così Tatsumi si trova solo, derubato e senza un tetto.
Accolto da una ricca famiglia del luogo, Tatsumi crede di aver avuto una bella possibilità ma quella stessa sera la residenza dove si trova viene attaccata da una banda di assassini che si fa chiamare Night Raid. Tatsumi affronta gli assalitori con coraggio ma saranno davvero loro i malvagi?





ATTENZIONE: le descrizioni del profilo dei personaggi portano degli spoiler importanti sulla storia. Per leggerli occorre evidenziare il testo mancante.

Nota: I Teigu sono armi e oggetti dotati di particolari poteri che alcuni dei personaggi hanno "in dotazione". (Se due possessori di un Teigu si scontrano molto difficilmente sopravvivono entrambi)

Akame: Un tempo assassina delle truppe imperiali, è poi passata, dopo vari eventi tragici, tra le fila dei ribelli e poi tra i membri di Night Raid. È gentile e un po' taciturna e adora abbuffarsi di carne. Il suo teigu è la spada Murasame (che infligge una maledizione mortale a chiunque subisce anche il minimo fendente). Voce: Sora Amamiya (Liliana di Log Horizon).

Tatsumi: Un ragazzo di campagna che vuole entrare nell'esercito imperiale per aiutare il suo villaggio natale. Il destino lo manderà però dalla parte opposta a combattere nei Night Raid. Non ha inizialmente un Teigu (ma erediterà Incursio dal morente Brath). Voce: Saitou Souma (Tadashi in Haikyuu!!).


Akame ga Kill - AkameAkame ga Kill - Tatsumi


Leone: Prosperosa e allegra spia dei Night Raid. Incontra e deruba Tatsumi quando arriva in città. Il suo teigu è Lionel, artefatto che le dona abilità feline e doti rigenerative invidiabili. Voce: Yuu Asakawa (Rider di Fate/Stay Night).

Main: La tsundere dei Night Raid nonché cecchino del gruppo. Inizialmente ha molta antipatia verso Tatsumi ma poi cambierà gradualmente idea... Il suo Teigu è Pumpkuin, fucile multiuso che può diventare anche un cannone o una sciabola. Voce: Yukari Tamura (Nanoha).

Akame ga Kill - LeoneAkame ga Kill - Main


Shere: Il componente dei Night Raid più gentile e premuroso ma che al contempo è forse il killer dal sangue più freddo. (Ciò non impedirà comunque che venga uccisa poco dopo l'inizio della storia). Il suo Teigu è la forbice Extas, capace di tagliare quasi ogni cosa. Voce: Mamiko Noto (Nodoka di Negima!).

Rabak: Dal carattere allegro e vivace, nel Night Raid ricopre il ruolo dell'esploratore. Appare come un donnaiolo ma in realtà ha occhi solo per il boss Najenda. Il suo Teigu è Cross Tail, I "baffi di un drago leggendario" che Rabak usa in molti modi sia offensivi che difensivi. Voce: Yoshitsugu Matsuoka (Kirito di Sword Art Online).

Brath: Ex soldato delle forze speciali dell'impero passato con i ribelli disgustato dalle atrocità perpetrate dagli imperiali. Prende rapidamente Tatsumi sotto la sua ala considerandolo un fratello minore. Il suo Teigu è Incursio, armatura ricavata da un "simil-drago" che conferisce un potenziamento della forza e altre abilità come l'invisibilità, e che lascerà in eredità a Tatsumi dopo un mortale duello con i sottoposti di Edsese. Voce: Katsuyuki Konishi (Ozma Lee di Macross Frontier).

Akame ga Kill - ShereAkame ga Kill - RabakAkame ga Kill - Brath


Najenda: Ex generale dell'impero che ha cambiato casacca sperando di cambiare il paese, ora ricopre il ruolo di leader dei Night Raid. Non ha un Teigu ma in compenso ha un braccio meccanico multifunzionale (quello vero gli è stato troncato da Edsese, più avanti nella storia riceverà in dote l'arma umanoide Susanoo). Voce: Risa Mizuno (Shigure di Nabari).

Esdese: Generale dell'impero nonché uno dei guerrieri più forti in assoluto. Tra i suoi hobby figurano i viaggi, la lettura, sperimentare nuovi metodi per torturare le persone e risparmiare la vita ai nemici solo per poterli affrontare di nuovo più disperati e agguerriti di prima. Ha il potere di manipolare il ghiaccio (abilità ottenuta bevendo il suo Teigu cioè il sangue di una bestia demoniaca cui nessuno era sopravvissuto prima. Più avanti nella storia si infatuerà alla follia di Tatsumi). Voce: Satomi Akesaka (Miho Fujikawa di Suzuka).

Akame ga Kill - NajendaAkame ga Kill - Edsese


Tra le voci secondarie presentate finora troviamo Kanami Satou nel ruolo di Aria, una ragazza che aiuta tatsumi quando arriva nella capitale, e infine Mikako Komatsu e Kouji Takahashi nei ruoli degli amici d'infanzia e iniziali compagni di viaggio di Tatsumi, Sayo e Ieyasu.


Akame ga Kill - AriaAkame ga Kill - SayuAkame ga Kill - Ieyasu



Fonte Consultata:
Anime News Network
Anidb