Aggiornamento del 21/6/2014

Il produttore nipponico Aniplex ha da poco diffuso il primo video promozionale (un breve spot) con le prime immagini di Persona 4 The Golden, "nuovo" anime basato sulla famosa saga di videogames.

Il video presenta la nuova serie attraverso le voci dei personaggi Chie Satonaka (Yui Horie) e Yukiko Amagi (Ami Koshimizu).




La nuova serie partirà con la trasmissione in Giappone il prossimo 10 Luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network


Aggiornamento del 4/5/2014

Nel corso del programma Live "Dark Hour TV ~Persona Hour~", trasmesso venerdì in Giappone attraverso il portale NicoNico e in cui erano presenti anche i doppiatori Daisuke Namikawa e Tomokazu Seki presenti nell'anime Persona 4 con i ruoli di Yuu Narukami e Kanji Tatsumi, è stato annunciato un adattamento anime per il videogame Persona 4 The Golden (Persona 4 Golden) uscito nel 2012 su PS Vita come "Retelling/Remake" dell'originale Persona 4.

La nuova serie uscirà già in estate e a produrla sarà la A-1 Pictures (Mahouka koukou no Rettousei, Sword Art Online) che si avvarrà nello staff di Tomohisa Taguchi alla regia, Yuu Shindou (Oregairu) nel character design, alle musiche, Shoji Meguro e Tetsuya Kobayashi (due "veterani" del brand) alle musiche e Jun Kumagai (Hamatora, Valvrave) alla sceneggiatura generale.




La storia vede sempre protagonista Yuu Narukami che, dopo il trasferimento dei genitori all'estero per ragioni di lavoro, si trasferisce in campagna a casa dello zio. Il rapporto con l'uomo si dimostra molto teso poiché egli si comporta in modo tutt'altro che amichevole nei confronti del ragazzo. Ciò nonostante Seta riesce a farsi alcuni amici, ed insieme a loro decide di tentare di risolvere l'intricato mistero, che si cela dietro una serie di omicidi accaduti nella zona e legati ad una misteriosa trasmissione televisiva di mezzanotte, che attraverso lo schermo televisivo pare conduca in una dimensione parallela.

Il plot è dunque molto aderente a quello di Persona 4 ma viene introdotto il nuovo personaggio di Marie che avrà la voce di Kana Hanazawa (Akane Tsunemori di Psycho-Pass). Il resto del cast vedrà il ritorno dei doppiatori impiegati nella precedente serie TV.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II