Un trailer mostrato nello scorso week-end al Comiket e poi rilanciato attraverso il sito ufficiale della serie, ci illustra con maggiore dettaglio il progetto Shirobako che coinvolge il regista di Girls und Panzer, Tsutomu Mizushima e la P.A. Works.

La storia di Shirobako si incentra su cinque ragazze Aoi Miyamori, Emma Yasuhara, Midori Imai, Misa Tōdō e Shizuka Sakaki le quali durante le superiori si scambiano la promessa di lavorare un giorno nell'industria dell'animazione. Successivamente le vediamo impegnate ciascuna con un diverso ruolo (sceneggiatrice, animatrice, doppiatrice...) nell'affrontare le varie fasi della produzione di una serie anime.



Per le cinque protagoniste il cast delle doppiatrici risulta composto da nomi di esordienti o quasi: Juri Kimura (Aoi), Haruka Yoshimura (Emma), Hitomi Ohwada (Midori), Asami Takano (Misa) e Haruka Chisuga (Shizuka).

Il character design originale dei personaggi è stato realizzato da pokan8, l'illustratore della novel Oregairu, e poi adattato da Kanami Sekiguchi per la serie anime.
Yoko Ishida (Strike Witches, Sailor Moon S) canterà l'opening "Colorful Box" mentre le tre doppiatrici Juri Kimura, Haruka Yoshimura e Haruka Chisuga canteranno l'ending "Animetic Love Letter.".

Fonte Consultata:
Anime News Network