Il buon successo di vendite in patria, sta portando sempre più buone notizie per i fan dello shoujo Ao Haru Ride - A un passo da te di Io Sakisaka: prima è stato annunciato un adattamento in anime per la TV, attualmente in corso; poi è stato messo in produzione un OAD, che uscirà in allegato all’11° volume del manga; infine per 13 dicembre 2014 è in produzione anche un adattamento in film live-action, annunciato lo scorso 13 marzo sulla rivista Bessatsu Margaret. Questi giorni TOHO ha rilasciato un primo video promozionale lungo 30 secondi proprio per il film live:


Nel trailer: La primavera blu è… lo splendore di un momento. La primavera è… dolce, abbagliante. La primavera blu è… fragile, dolorosa, effimera. La primavera blu fa… sempre degli errori.

Ao haru ride

Alla regia troviamo Takahiro Miki (Solanin, Hidamari no Kanojo, Bokura ga Ita) e alla sceneggiatura Tomoko Yoshida (Gaku, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru).

Nel cast invece  troviamo:
Tsubasa Honda - Futaba Yoshioka,
Masahiro Higashide - Kou Tanaka/Mabuchi,
Yua Shinkawa - Shuko Murao,
Ryo Yoshizawa - Aya Kominato,
Izumi Fujimoto - Yuri Makita,
Yu Koyanagi - Yoichi Tanaka,
Yudai Chiba - Toma Kikuchi,
Mitsuki Takahata - Yu Narumi.
 
Ao haru ride  - personaggi
 
 
Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

Secondo il magazine, il manga ha già complessivamente raggiunto quasi 4 milioni e mezzo di copie stampate. La serializzazione su rivista era partita nel 2011, e il decimo tankobon è uscito in Giappone il 23 maggio. Il manga, oltre a piazzare svariati volumi nella top 20 settimanale di Oricon, è entrato anche nella top 20 del Kono manga ga sugoi! 2014.

Io Sakisaka è nota in Italia per il precedente Strobe Edge, pubblicato, così come A un passo da te, dalla Panini Comics.



Fonte consultata: Anime News Network