Shingeki no Kyojin - Kuinaki sentakuIl 14° volume de L'attacco dei giganti, in uscita l'8 agosto, annuncia che lo spinoff Shingeki no Kyojin - Kuinaki Sentaku verrà adattato in anime. La serie sarà composta da due OAD che verranno allegati ai due successivi numeri del manga originale, in vendita a partire dal 9 dicembre e dal 9 aprile prossimi.

La storia si incentra sul passato di Levi e sul suo primo incontro con il comandante Erwin.
Il giovane Erwin Smith è l'astro nascente della Legione Esplorativa, l'unica speranza dell'umanità per sconfiggere i giganti, mostri che si nutrono di esseri umani. Spietato e privo di compassione, ogni pensiero di Erwin è votato alla strategia. Ma sotto la superficie su cui poggia i suoi piedi si estende un altro mondo, quello sotterraneo, in cui gli esseri umani vivono e muoiono circondati dai rifiuti che la capitale getta via. E' qui che il criminale Levi sopravvive grazie alla sua astuzia e agilità. Ma quando questi due uomini ambiziosi incrociano le loro strade, chi dei due si dimostrerà più forte?

Ci viene anche confermato lo stesso staff che sarà coinvolto nella lavorazione del progetto alla Wit Studio e che già ha lavorato alla serie televisiva trasmessa lo scorso anno: Kyoji Asano si occuperà del character design, mentre Yasuko Kobayashi della sceneggiatura. La regia è ancora una volta affidata a Tetsuro Araki.

Anche per quanto riguarda il cast di doppiaggio non ci sono variazioni e saranno sempre Hiroshi Kamiya e Daisuke Ono  a prestar voce, rispettivamente, a Levi ed Erwin Smith.

Shingeki no Kyojin - Kuinaki Sentaku, composto da due volumi, è scritto da Gan Suunaku e disegnato da Hikaru Suruga. La sua pubblicazione si è da poco conclusa sulla rivista shojo Aria edita da Kodansha.


Fonte Consultata:
Anime News Network