Kiseiju (Parasyte / L'ospite indesiderato), il manga di Hitoshi Iwaaki, sarà adattato in una serie anime e in due film live al debutto sui grandi schermi rispettivamente il 29 novembre 2014 e nel corso del 2015. Ora vediamo però di fare il punto sulle novità riguardanti l’anime in TV, atteso sui piccoli schermi nipponici per l’8 ottobre su NTV
 
Improvvisamente ovunque sulla Terra appaiono misteriose sfere che ospitano dei parassiti. Rapidamente queste entità si insinuano nel cervello degli umani, entrando attraverso gli orifizi di naso e orecchie. Nessuno sa da dove vengono, ma è subito chiaro che sono apparsi per liberare il mondo della specie umana. Shinichi, un giovane studente, è un "ospite" il cui cervello è stato miracolosamente risparmiato, stranamente Migy, il suo parassita, è riuscito a prendere possesso solo del suo braccio destro. I due esseri impareranno a convivere e comprendersi a vicenda. Nel frattempo Shinichi scopre di possedere incredibili abilità fisiche, ma diventa sempre più consapevole del pericolo che deve affrontare la sua famiglia, come del resto tutta l'umanità: i parassiti vedono l’ospite umano solo come cibo.



Kiseiju / Parasyte -the maxim- Nel cast troviamo:
  • Nobunaga Shimazaki (Free! - Haru, Date A Live – Shido) – il protagonista Shinichi Izumi;
  • Aya Hirano (Fairy Tail - Lucy, Death Note -Misa) – l’ospite indesiderato del protagonista, Migi;
  • Kana Hanazawa (Tokyo Ghoul - Rize, Persona 4 the Golden Animation - Marie) – la coprotagonista Satomi Murano;
  • Miyuki Sawashiro - Kana Kimishima;
  • Atsuko Tanaka - Ryōko Tamiya;
  • Hiroyuki Yoshino – Uragami;
  • Kiyono Yasuno - Yuko Tachikawa;
  • Rena Maeda - Akiho Suzuki.
L’animatore Kenichi Shimizu farà il suo esordio alla regia, affiancato da Shoji Yonemura (Guin Saga, Glass Fleet) alla sceneggiatura e Tadashi Hiramatsu (Abenobashi, Karekano) al charcter design. Alla direzione dell’animazione troviamo Toshiyuki Komaru, alla computer grafica Naoya Fukushi, Akane Fukuhara alla fotografia e Ken Arai alla colonna sonora. Il tutto è prodotto dallo studio MADHOUSE.

L’opening "Let Me Hear" by sarà eseguita da Fear, e Loathing in Las Vegas.


Il seinen è stato serializzato nel biennio 1988-89 su Morning Open Shukan e poi su Gekkan Afternoon dal novembre 1989 al dicembre 1994, entrambi magazine di casa Kodansha. I dieci volumi hanno raggiunto un tiraggio di 11 milioni di copie. Kodansha ha ristampato l’opera nel biennio 2011-2012. Da noi il seinen è stato acquistato da Magic Press e risulta sospesa all'ottavo volume dal 2004, ma la Goen ne ha riacquistato i diritti.
 

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2