Nell’edizione di dicembre di Melody, rivista edita dall’Hakusensha, è stato annunciato che il mangaka  Shin Takahashi, a partire dal 28 dicembre, inizierà una nuova opera nella suddetta rivista. Questa nuova serie prende il nome di Hatsukoi Honya., ed è ambientata molti anni dopo la precedente opera di Takahashi, ovvero Ano Shotengai no, Honya no, Chiisana Oku-san no O-Hanashi (La storia del piccolo negoziante, di una libreria, in quel quartiere commerciale). Questa nuova serie vedrà come protagonista un ragazzo che si chiama Genji, un cliente regolare di questa libreria.

 

Takahashi possiamo ricordarlo per opere come Kimi no Kakera (in Italia pubblicato da Panini Comics col nome Un Frammento di Te), pubblicato sulla rivista della Shogakukan, Weekly Shonen Sunday, dal 2002 al 2004, finché non decise di terminare la serializzazione pubblicando la sua opera direttamente in volumi singoli. Il manga venne ripreso nel 2009 dopo una pausa lunga due anni, fino alla conclusione avvenuta nel 2010.

La Shogakukan ha pubblicato anche un’altra opera di successo del mangaka: ovvero Saikano (in Italia noto col nome di Lei, l’arma finale, anch’esso pubblicato dalla Panini Comics), manga pubblicato dal 2000 al 2001 che ha potuto godere di una serie anime,  di un OAV e di una live action.

Fonte Consultata:
Anime News Network