Universal Studios Japan ha annunciato una serie di attrazioni a breve termine dette limited-time, che saranno presentate in occasione dell’evento Universal Cool Japan che si terrà tra il 23 gennaio e il 10 maggio.

Subito è saltato agli occhi dei fan un innovativo progetto anime “4D” pluri-sensoriale dedicato ad Evangelion, che si intolerà "Evangelion the Real 4D". L’anime sarà proiettato presso il cinema Universal Studio Cinema 4D, dotato di sedili mobili in 4 direzioni e vibranti, di effetto vento, acqua (sotto forma di vapore), odori, fumi, ed altri effetti per una totale “immersione 4D”.
 
img_main.png.jpg

​L’annuncio rende noto anche che la storia sarà del tutto inedita e non sarà vista al di fuori di questo evento:
I visitatori del parco diventano dei civili che cercano rifugio in un bunker sotterraneo a Tokyo-3. Grazie ad una linea di emergenza con la base Nerv, un grande elicottero esfiltrerà i civili, appena poco prima dell'attacco di un Angelo. EVA-01 verrà lanciato e i civili si ritroveranno nel bel mezzo della battaglia dall'esito incerto… Sarà rivelato un Eva unico nel suo genere…


Il parco a tema aveva già annunciato eventi “4D” anche per: Biohazard (Resident Evil); Monster Hunter; e Attack on Titan The Real.  
eva_2014_11_wub_3078_0817.jpg


Fonte consultata: Anime News Network