Masashi KishimotoNon si è ancora spenta del tutto l'eco generata dalla conclusione dopo 14 anni di fortunata serializzazione di Naruto, che il suo creatore Masashi Kishimoto già pianifica le sue prossime mosse nell'ambito lavorativo.
A tal proposito, un po' di luce viene fatta sul futuro più immediato del papà di Naruto attraverso un'intervista da lui stesso concessa alla rivista giapponese Entermix.

Nell'intervista Kishimoto ha dichiarato che non si metterà al lavoro su un nuovo manga "che non sia Naruto" non prima della prossima estate. Nel frattempo preparerà la mini-serie che farà da spin-off e sequel alla sua opera prima e che uscirà su Jump la prossima primavera. Nel frattempo l'autore si prenderà un po' di tempo per se e per la famiglia: Kishimoto rimarca infatti che ha lavorato per anni ininterrottamente a Naruto senza neanche fare una luna di miele con la consorte nonostante sia sposato da più di dieci anni (anche se Naruto e tutti gli altri personaggi siano ormai diventati una seconda famiglia).

Proprio i serrati ritmi imposti da una serie settimanale rappresenterebbero una bella sfida per un Kishimoto ormai quasi quarantenne. L'autore infatti ha dichiarato che la sua prossima serie potrebbe non essere settimanale e già si scusa in anticipo con i suoi fans. Parimenti non è sicuro di poter seguire le orme di Osamu Akimoto (l'autore di Kochikame, manga che continua su Shonen Jump ancora oggi dal lontano 1976).

Nell'ambito del "Naruto Shin Jidai Kaimaku Project" (Il progetto di apertura di una nuova era per Naruto) si terrà nel 2015 una grande mostra a tema Naruto prima a Tokyo e poi a Osaka. Nel frattempo uscirà in Giappone a dicembre il film Naruto -The Last- e al tempo stesso l'anime di Naruto Shippuden procede nel suo corso...


Fonte Consultata:
Anime News Network