In questo ultimo mese ci sono giunte parecchie nuove informazioni riguardanti il nuovo film di Naruto, annunciato lo scorso luglio, e la cui uscita è prevista per il prossimo 6 dicembre.

narutomovie1.jpgLa 48a e 49a uscita dell'anno di Weekly Shonen Jump di Shueisha ci rivelano l'esistenza di un nuovo personaggio del film The Last: Naruto the Movie. Questo misterioso personaggio si chiama Toneri Otsutsuki, avrà un ruolo chiave per la trama del film ed è collegato alla storia principale del manga. E' stato personalmente disegnato da Masashi Kishimoto, l'autore dell'opera originale. Toneri Otsutsuki sarà doppiato da Jun Fukuyama che, intervistato, ha dichiarato di aver esclamato un "Finalmente!" non appena ha saputo che il manga di Naruto è prossimo alla conclusione. Come ogni lettore è rimasto comunque molto sorpreso dalla notizia. Ha inoltre chiesto ai fan di godersi il film non appena uscirà nei cinema.

Weekly Shonen Jump ha mostrato anche una nuova visual key per il film. Le scritte dicono che il film tratterà della battaglia decisiva tra Naruto e un diretto discendente dell'Eremita delle Sei Vie.

Ci viene anche comunicato che chi vedrà The Last: Naruto the Movie nei cinema riceverà l'Official Movie Book Naruto Hiden Retsu no Sho. Si tratta di un data book, spin-off di Il mondo di Naruto - La guida ufficiale al manga.
Questo data book includerà una storia originale sempre di Masashi Kishimoto, disegnata in esclusiva per il film. Weekly Shonen Jump annuncia inoltre che la cover posteriore del volume sarà caratterizzata da una
misteriosa illustrazione.

Come se non bastasse, fino ad esaurimento scorte, 1,5 milioni di spettatori riceveranno uno dei tre adesivi distribuiti in modo casuale di Naruto, Sasuke, e Kakashi.

Un ulteriore nuovo data book, Naruto Official Fan Book: Hiden Jin no Sho, sarà disponibile nei negozi giapponesi a partire dal prossimo 4 novembre.


Tra i vari annunci riportiamo anche quello di Jump J Books che ha comunicato che il prossimo 8 dicembre uscirà un romanzo dedicato al film, scritto da Maruo Kyozuka.

La storia viene descritta così:
 
La Luna ha cominciato ad avvicinarsi alla Terra! Se continua così presto si sbriciolerà e i frammenti pioveranno sulla superficie terrestre! In quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni per il nostro pianeta a Konoha Hanabi Hyuga viene rapita da un misterioso ragazzo e Naruto, Sakura, Sai, Shikamaru e Hinata partono per la missione di salvataggio! Riusciranno Naruto e compagni a superare questa crisi?

In televisione, subito dopo il nuovo episodio di Naruto Shippuuden, è stato trasmesso un breve spot relativo al film.
 

Lo scorso weekend è poi stato trasmesso nei cinema giapponesi un nuovo trailer esteso, dove possiamo apprezzare il nuovo chara design dei personaggi completamente ridisegnati da Masashi Kishimoto.
 

Il film fa parte del più ampio "Progetto di Apertura della nuova Era" (Naruto Shin Jidai Kaimaku Project) che segna il quindicesimo anniversario dall'uscita del manga originale.

L'autore, Masashi Kishimoto, non solo si è occupato del chara design del film, ma ne ha ideato e supervisionato la storia originale. In particolare ha completamente ridisegnato tutti i personaggi principali, ma anche diversi altri personaggi. Tsuneo Kobayashi (Juuni Kokuki) dirige il film, mentre Sukima Switch si occupa delle musiche.

Ricordo infine che Shueisha ha anche annunciato che il manga si concluderà il prossimo 10 novembre, ma anche che una nuova serie è prevista per la prossima primavera.

Fonti Consultate:
Anime News Network, II, III, IV, V
Crucnhyroll