L’8 gennaio debutterà sull’emittente BS11 una serie anime intitolata Pankis! 2-jigen (Pankis! 2D). Si tratterà di 24 episodi composti da corti della durata di 6 minuti a puntata, che andranno in onda alle 23:54.
 

Lo studio DLE ha creato l’anime incastonadolo nell’ambito di un ben più ampio ed ambizioso progetto denominato "5D Project", nell’ambito del quale le 5 dimensioni sono: animazione, manga, musica, rappresentazioni teatrali e doppiaggio. Difatti uno degli obiettivi dell’operazione mira alla scoperta e promozione di nuovi talenti seyuu. Così la DLE figura al concept dell'anime mentre Parako Shinohara lo dirige, scrivendo la sceneggiatura in tandem con Mamoru Nakano.
 
Le vicende si svolgono presso la St. Muse Academy, una scuola che vuole arrivare allo “spirito della musica”, qui gli alunni si allenano per riuscire un giorno a sintonizzarsi col suono del mondo, così che gli umani possano vivere confortevolmente avvolti dal suono. Ci sono 5 studenti che si sono dimostrati un fallimento, quindi, per rimediare, viene loro affidata una missione speciale...

Tutti gli studenti del III anno dell’accademia saranno impersonati da doppiatori esordienti, mentre i 3 personaggi dei Noise Brothers, saranno doppiati da seyuu veterani.

I 5 protagonisti del III anno della St. Muse Academy, sono:
Tomoyuki Ishida – Chaiko;
Masafumi Ōyama – Rentarō;
Takumi Satō – Theodore;
Kenta Matsui – Nova;
Kōsei Yūki – Poko.

I Noise Brothers sono:
Nobuhiko Okamoto (Blue Exorcist, A Certain Magical Index, Tiger & Bunny) – Hisu;
Hiroki Takahashi (The Prince of Tennis, Hetalia - Axis Powers, Beelzebub) – Hamu;
Nobuyuki Hiyama (Bleach, Kill la Kill, One Piece) – Shot.

M!LK, una nuova unità idol scelta all’interno della boy band EBiDAN39, eseguirà l’ending "Coffee ga Nomemasen" (I Can't Drink Coffee), per farci un’idea sull’anime è già disponibile sul sito ufficiale un video proprio dell’ending:
 

Dopo l’anime partirà il manga, al debutto sempre nel mese di gennaio, con titolo di Pankis!; poi sarà la volta della rappresentazione teatrale Pankis! 3-jigen, in scena 13-15 febbraio, presso lo Studio ALTA di Shinjuku, Tokyo, diretta e scritta da Katsuhide Suzuki e vedrà recitare: Ishida, Ōyama, Sato, Matsui, Yuuki, Junpei Shimada, Kōhei Norizuki. Infine lo spettacolo teatrale sarà montato per il grande schermo e sbarcherà nei cinema a luglio 2015.

Fonte consultata: Anime News Network