Il sito ufficiale della serie ha da poco diffuso il primo spot con le prime immagini della terza serie animata di Kuroko's Basket (Kuroko no Basuke) che andrà in onda in Giappone a partire dal prossimo 10 gennaio.

Il video porta con se anche un passaggio della nuova opening, "Punky funky Love" eseguita dai GRANRODEO (The Seven Deadly Sins)

 
 
Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?

Il manga di Kuroko's Basket è giunto attualmente a 27 volumi pubblicati in Giappone, in Italia la Star Comics ne sta curando la pubblicazione con 8 volumi all'attivo.
Da registrare inoltre, anche il secondo posto nella categoria "miglior manga" ottenuto nei NekoAwards 2013 tenuti qui su AnimeClick.

Kuroko's Basket verrà però anche ricordato per una serie di minacce arrivate all'autore e ad alcuni eventi promozionali ad esso legati nel corso di tutto il 2013 e conclusasi verso la fine dell'anno con l'arresto del colpevole.

Fonte Consultata:
Anime News Network