Grande notizia in arrivo per tutti i fan di Naruto Shippuden. Dal 16 dicembre alle 19:56 su Italia 2 (dal 18 dicembre, tutti i giorni due episodi dalle 19:30), il famosissimo anime del ninja di Konoha sarà trasmesso senza censure.

Si partirà dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, quindi dall’episodio “Ritorno a casa”. Naruto verrà trasmesso al posto di One Piece, fermo tutt’ora alla Saga degli Uomini Pesce e aspettando che la Saga di Dressrosa in Giappone si avvicini alla conclusione.

Davvero una notizia interessante quindi, quanti di noi hanno del resto sempre snobbato questo o quell’anime per via delle copiose, e talvolta imbarazzanti, censure? Finalmente quindi un punto d’incontro anche nei confronti di coloro che non hanno alcun problema nel seguire un anime doppiato in italiano, ma che hanno sempre preferito di seguire una serie al PC per evitare certi tagli.

 

Questa serie è arrivata la prima volta in Italia nel 2008 su Italia 1 e dal 2010 su Hiro. Intanto il manga si è già concluso e l’anime si avvicina alla sua ovvia conclusione, in Italia magari siamo ancora un po’ indietro ma almeno potremo godere dell’anime in questa nuova prospettiva.

Non è finita qui. Perché c’è da segnalare anche l’ufficiale ritorno dei cartoni animati su Italia 1 (Adam Kadmon permettendo), nello spazio mattutino denominato Latte e Cartoni. Da lunedì 22 dicembre verranno trasmessi:

06.45 – I Puffi
07.10 – Heidi
07.35 – L’incantevole Creamy
08.00 – Sailor Moon

E per dovere di cronaca segnaliamo che infine i Simpson prenderanno il posto di Futurama, andando in onda anche alle 19.

Fonti Consultate:
Tvblog.it
Cartoonfun