Aggiornamento del 29/12/2014

Dal proprio canale YouTube, l'editore giapponese Media Factory ha mostrato nei giorni scorsi un ampio trailer che offre ampie sequenze dell'anime Absolute Duo, il tutto accompagnato dalla canzone (opening della serie) Absolute Soul di Konomi Suzuki (Madan no Ou to Vanadis Opening)
 


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 14/12/2014

In attesa dell'inizio della serie anime previsto per il 4 Gennaio, la Media Factory ha pubblicato un primo video trailer (che comunque non dice molto in verità) per Absolute Duo.

Annunciato inizialmente al MF (Media Factory) Bunko Summer School Festival 2014 è stata annunciata una futura trasposizione in anime per Absolute Duo è in origine una la light novel scritta da Takumi Hiragii e disegnata da Yuu Asaba ora arrivata al settimo volume in Giappone.

 
 
La storia è ambientata in un mondo ove è divenuto comune l'utilizzo delle Blaze, armi che persone particolarmente predisposte ottengono dalla manifestazione del proprio animo. Tooru Kokonoe è uno di questi soggetti ma pare sia anche l'unico la cui arma è in realtà uno scudo. Entrato in un'accademia preposta all'addestramento dei possessori di Blaze, finirà per fare coppia con la bella Yurie Sigtuna.

Allo stato attuale è comunque delineato il cast dei personaggi principali in cui troviamo: Yoshitsugu Matsuoka (Kirito di Sword Art Online, Arata di Trinity Seven) nel ruolo del protagonista Tooru Kokonoe; Nozomi Yamamoto come Yurie Sigtuna; Ayaka Suwa (Saori Sasaki di Captain Earth) per Tomoe Tachibana; Ayaka Imamura come Miyabi Hotaka; Haruka Yamazaki (Ruka in Hayate no Gotoku) per Lilith Bristol; con la partecipazione anche di Haruka Tomatsu (Imari Nagakura), Yukari Tamura (Rito Tsukimi) e Yui Horie (Sakuya Tsukumo)

A realizzare il progetto sarà lo studio 8-bit (Walkure Romanze, Infinite Stratos) con la regia di Atsushi Nakayama (Dog Days), la supervisione della sceneggiatura originale da parte di Takamitsu Kouno (Love Lab) e il charachter design/direzione animazioni di Keiichi Sano (Strike the Blood)

Fonte Consultata:
Anime News Network