Il sito ufficiale di Ghost in the Shell: ARISE annuncia la pubblicazione in Blu-ray e DVD di un nuovo OAV della serie il 26 agosto.

L'episodio, dal titolo "Pyrophoric Cult", sarà incentrato sulla minaccia di un nuovo virus informatico denominato "Fire Starter" e introdurrà il personaggio di Pyromania. L'OAV, che si ricollegherà al film Ghost in the Shell - The New Movie in produzione per l'estate, costituisce parte del materiale inedito creato appositamente per l'edizione televisiva dell'anime, partito su Tokyo MX domenica 5 aprile con il titolo di Ghost in the Shell: ARISE - Alternative Architecture. Di seguito un PV e l'opening "Anata wo tamotsu mono", interpretata da Maaya Sakamoto (voce di Motoko).


GHOST IN THE SHELL ARISE: ALTERNATIVE ARCHITECTURE - TVCM30




GHOST IN THE SHELL ARISE: ALTERNATIVE ARCHITECTURE - OPENING



Reboot di Ghost in the Shell ispirato al manga originale di Masamune Shirow, Ghost in the Shell: ARISE racconta la nascita della Sezione 9 di Pubblica Sicurezza e i motivi dietro all'arruolamento dei suoi membri. Nello staff: lo sceneggiatore Tow Ubukata (Mardock Scramble); il direttore generale e character designer dell'animazione, Kazuchika Kise, già animatore chiave in Ghost in the Shell – The Movie e supervisore dell'animazione in Ghost in the Shell – Innocence; Takamasa Masuki (sfondi in Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ghost Hound, Real Drive) e Yusuke Takeda (direttore artistico in Eden of the East, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Shirobako) alla direzione artistica; Takayuki Yanase (Broken Blade, Mobile Suit Gundam 00) al mechanical design; Hiroshi Tanaka (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Real Drive) alla direzione della fotografia; Cornelius (Appleseed: Ex Machina) alle musiche.

Ghost in the Shell Arise - Alternative Architecture

Fonte consultata: Anime News Network.