Nippon Animation in occasione dell'uscita del primo lungo trailer ufficiale del lungometraggio Sinbad: Sora Tobu Hime to Himitsu no Shima (Sinbad: The Flying Princess and the Secret Island), ha aggiornato il sito ufficiale diffondendo una serie di nuove informazioni sui principali membri del cast e sullo stesso film, con il quale il gruppo intende celebrare i suoi primi 40° anni di attività.

In particolare la società ha svelato come la pellicola sia in effetti il primo capitolo di una trilogia che verrà proposta nei prossimi mesi, questo primo episodio come annunciato uscirà il 4 luglio, il secondo a dicembre prossimo, mentre l'ultimo capitolo è programmato per marzo 2016.
 
 
Protagonista del film è Sinbad il marinaio, uno dei personaggi più famosi della raccolta delle celebri novelle persiane de Le Mille e Una Notte. Seguiremo i suoi viaggi per mare e terre lontane, i suoi incontri. Lui e la sua scimmietta Mimi incontreranno Sana, una ragazza che vola su un cavallo di legno. "Il vento cambiò..."


Il cast del film è quasi interamente formato da giovani doppiatrici ma spicca la presenza dell'attrice e cantante Hiroko Yakushimaru.
 
  • Tomo Muranaka , è l'interprete di Sinbad
  • Momoko Tanabe, interpreterà Sana
  • Nao Nagasawa , interpreta Ali
  • Hiroko Yakushimaru, interpreta Latifa
  • Takeshi Kaga, interpreta il Capitano Razak


La Yakushimaru sarà anche l'interprete della canzone "Wataridori" (Uccelli Migratori). Per l'attrice è un ritorno molto importante si tratta del primo ruolo da doppiatrice dopo 35 anni dalla sua interpretazione di Jona Macka nel film Toward the Terra ( 1980)

La Theme Song del film, composta dal popolare gruppo dei GReeeeN, sarà interpretata dalla Girl Band delle Whiteeeen, composta da 4 giovanissime, Meri (15 anni), Kana (16), Hima (17), e Noa (18).
 
Sinmbad: whiteeeen


Nippon Animation rivolgerà ai bambini ed agli studenti delle scuole medie una bella iniziativa promozionale: coloro i quali andranno a vedere il film nelle sale riceveranno un biglietto per poterlo rivedere gratuitamente.

Il film è diretto da Shinpei Miyashita, già assistente alla regia di Doraemon e il dinosauro di Nobita, all'esordio alla regia. Al suo fianco troviamo due nomi piuttosto noti agli appassionati delle opere dello Studio Ghibli, soprattutto quello di Yoshiharu Sato (Il Mio Vicino Totoro ed Omohide Poro Poro), in qualità di direttore delle animazioni e character designer, mentre Hiroyuki Kawasaki (Sanzoku no Musume Ronja) si occupa del copione del film; infine la sceneggiatura vera e propria è scritta da Kaeko Hayafune.
Nippon Animation produrrà il film insieme al gruppo Shirogumi (specializzato effetti grafici e computer grafica), la distribuzione avverà su scala nazionale ad opera di Aeon Entertainment che lo proporrà in oltre 76 città per un totale di 629 schermi.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sinbadjp