Nel corso di un evento live tenutosi quest'ultima domenica, alla presenza dello staff e del cast che hanno lavorato alla serie, è stato dato l'annuncio di un sequel anime per Saekano - Saenai Heroine no Sodatekada.
L'annuncio è stato poi ripreso anche da sito ufficiale dell'anime, tuttavia ancora non è stato specificato il formato della nuova produzione.

 
Saekano - Saenai Heroine no Sodatekada

Saekano - Saenai Heroine no Sodatekada Sequel
 
La storia trae spunto da Tomoya Aki, un ragazzo appassionato di anime e manga impegnato anche nella amatoriale produzione di giochi "doujinshi", che al momento ha un lavoro part-time per comprarsi il un box di Blu-Ray. Tornando a casa una sera incontra una ragazza molto carina e decide di ispirarsi a lei per l'eroina del suo prossimo gioco.
Un mese più tardi Tomoya realizza che la ragazza, Megumi, è una sua compagna di classe, un tipo che apparentemente passa sempre inosservata. Nel fiume di eventi che seguono la scoperta, Tomoya cosciente dei suoi limiti artistici, decide di chiedere aiuto all'elemento di punta del club d'arte, la sua amica d'infanzia Eriri Spencer Sawamura, e al "freddo secchione" Utaha Kasumigaoka di aiutarlo a fare i disegni e a scrivere la sceneggiatura per il gioco.
Riuscirà questa "compagnia" a realizzare un buon prodotto e a presentarlo con successo al Comiket?

Nel cast dei doppiatori: Yoshitsugu Matsuoka (Kirito) nel ruolo del protagonista Tomoya; Saori Ōnishi (Sakurasou no pet na Kanojo) come Eriri Spencer Sawamura; Ai Kayano (Inori di Guilty Crown) come Utaha Kasumigaoka, con la partecipazione di Sayuri Yahagi, Chinatsu Akasaki (Shinka di Chuunibyou) e Tetsuya Kakihara (Natsu di Fairy Tail).

L'anime, trasmesso in Giappone quest'ultimo inverno all'interno del blocco noitaminA, è stato realizzato presso la A-1 Pictures con Kanta Kamei (Nanana no Maizoukin). L'autore novel originarie Maruto ha curato la sceneggiatura con Hajime Hyakkoku (K-ON!, GJ Club) alle musiche.

La serie è disponibile ufficialmente con sottotitoli in italiano presso Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Saenai.tv