Il sito ufficiale dell’anime Classroom Crisis ha cominciato a mandare in streaming un video che introduce i membri del cast dell’opera, della quale avevamo già parlato in questa precedente news. Il sito inoltre ha svelato i nomi di altri membri dello staff e le nuove visual key.
 

Ecco i nuovi personaggi e il cast:

Showtaro Morikubo (Souji Okita di Hakuoki, Shikamaru di Naruto, Bartolomeo di One Piece) sarà Kaito Sera; un professore appassionato e supervisore degli studenti, che lavora per l’A-TEC.

Un grande ingegnere che sogna di creare un nuovo motore con i suoi studenti. Sembra che gli piaccia essere popolare con i suoi studenti, dato che le loro età non sono poi così distanti, ma una volta che inizia un discorso appassionato può farsi trascinare così tanto da diventare fastidioso.











Ari Ozawa (Chiyo di Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Nozomi di The Rolling Girls, Otone di Mikagura Gakuen Kumikyoku) è Mizuki Sera; una studentessa del terzo anno, un’ingegnera che lavora per l’A-TEC.

Vive con il suo fratellone Kaito e sbriga tutte le faccende di casa. Ha deciso di diventare un ingegnere per seguire le orme dei suoi parenti. È un membro del consiglio di classe e si veste in modo maturo.












Sora Amamiya (Akame di Akame ga KILL!, Touka di Tokyo Ghoul, Elizabeth di The Seven Deadly Sins) è Iris Shirasaki, una studentessa del terzo anno, ragazza immagine e collaudatrice per il A-TEC.

Non viene usata solo per la sua immagine, del resto ha delle incredibili doti nel volo. Comunque, è una ragazza fin troppo spericolata, pure quando guida la bici per tornare a casa, realizzando un nuovo “record” nel suo usuale percorso ogni giorno. La sua amica Mizuki le dice sempre di stare attenta.











 
Con l’obiettivo di raggiungere un giorno le stelle, l’umanità ha colonizzato tutti i pianeti del sistema solare. La storia di giovani studenti liceali pieni di speranze è ambientata su Fourth Tokyo, nella prefettura giapponese-marziana. Iris Shirasaki è una studentessa del terzo anno, che aspira a diventare una collaudatrice. Mizuki Sera è la sua amica e meccanica, mentre il fratello di Mizuki, Kaito, è il loro insegnate e il giovane direttore del programma che punta a sviluppare i loro talenti.

Kenji Nagasaki (Gundam Build Fighters No. 6)  dirigerà la serie presso lo studio Lay-duce (Magi: Sinbad no Bouken), Hiro Kanzaki (Oreimo) sta curando il disegno dei personaggi con il direttore dell’animazione Satoshi Ishino, mentre Fumiaki Maruto (Saekano) è in carica della sceneggiatura. MONTWO ha scritto la storia originale.

Ecco lo staff aggiornato con i nuovi membri:
  • Direttori Capo dell’Animazione: Satoshi Ishino, Takeshi Yoshioka, Ayumi Kurashima
  • Concept Art Design: Kazuhiro Hocchi
  • Mechanical Design: Toshinari Tanaka
  • Mechanical Prop Design: Takashi Akaishizawa
  • Colori: Reiko Iwasawa
  • Direttori Artistici: Takashi Aoi, Masahiro Obata
  • Curatore fondali: Takuya Ebisawa
  • Direttore della Fotografia: Haruka Gotō
  • Montaggio: Takeshi Sadamatsu
  • Direttore del Suono: Akiko Fujita
  • Musiche: Yuuki Hayashi
L’anime andrà in onda su Animeism a partire dal 3 luglio. La serie sarà adattata in manga, novel e avrà anche una novel spinoff. Il prologo dell’adattamento manga, a cura di Masaharu Takano, ha debuttato il 27 giugno tra le pagine di Monthly Comic Alive, rivista edita dalla Kadokawa.

Hajime Taguchi scriverà l’adattamento novel della storia originale di MONTWO, e rin e Lay-duce la illustreranno. Hajime Asano scriverà la novel spinoff che verterà sulla routine quotidiana dei membri dell’A-TEC, e Kingin la illustrerà. Il primo volume di entrambe le novel sarà in vendita dal 24 luglio.

Di seguito troverete immagini della nuova key visual, dei vestiti alternativi dei protagonisti e degli altri personaggi della storia: Tsubasa Hanaoka, Kaoruko Takanashi, Yuna Nounen, Aki Kaminagaya, Makoto Ryouke, Subaru Yamaki, Kojiro Kitahara, Sakugo Maioka

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll