Yu gi oh the dark side of dimensions Poster Film Durante il Comic -Con di San Diego il distributore 4K Media Inc. ha rivelato la data di uscita ed il primo poster ufficiale della prossima pellicola dedicata alla saga crossmediale di Yu-Gi-Oh! intitolata Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions. Il lungometraggio già annunciato nei mesi scorsi nell'ambito dei festeggiamenti per il 20° anniversario della pubblicazione del manga sarà presentato in Giappone nella primavera del 2016, è già stata anticipata una sua distribuzione internazionale.
La realizzazione della storia del film è stata affidata allo stesso Kazuki Takahashi, autore del manga, pubblicato dal 1996 al 2004 sulla rivista Weekly Shonen Jump, del gruppo Shueisha. Il mangaka curerà sia gli script del film che il character design, oltre a svolgere funzioni di supervisione della produzione. La regia sarà curata da Satoshi Kuwahara (Yu-Gi-Oh! Zexal, Yu-Gi-Oh! Zexal II).

Confermate le prime indiscrezioni sulla trama: il film narrerà una storia originale, ambientata sei mesi dopo la fine delle vicende narrate nel manga di cui saranno protagonisti il Faraone, Seto Kaiba ed un misterioso ragazzo che compare anche nel primissimo trailer del lungometraggio.

 

Yugi Yami e Kaiba si sono scontrati molte volte nel corso del tempo. Questa volta Yami Yugi, il cui spirito vive nel corpo del giovane Yugi Muto, e Kaiba si affronteranno in un duello che metterà alla prova l'orgoglio di ciascuno dei due e le rispettive esperienze.

Nel cast del nuovo film sono stati ingaggiati i due doppiatori originali dei personaggi, Shunsuke Kazama tornerà ad interpretare Yugi Muto, mentre Kenjiro Tsuda interpreterà ancora una volta il ruolo dell'erede della famiglia Kaiba.

In Italia il manga originale di Yu-Gi-Oh! è stato pubblicato dalla Planet Manga mentre le serie anime fino a 5D's sono andate in onda sulle reti Mediaset e la serie Zexal ha avuto dei passaggi televisivi su K2 ottenendo sempre ottimi riscontri.

Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II