Sul sito ufficiale del nuovo film anime Kokoro ga Sakebitagatterun Da. (letteralmente "Il cuore vuole gridare", titolo inglese "The Anthem of the Heart"), abbreviato in Kokosake, è stata postata una versione da 30 secondi del nuovo trailer del film in questione. Sfortunatamente, i filmati caricati sul sito giapponese sono tutti region-locked, e alcuni di questi - in particolare l'ultimo aggiunto - sono ancora assenti dal sito ufficiale statunitense, ma Anime! Anime! Japan ha aggiunto nel suo canale YouTube una versione region-free dell'ultimo trailer rilasciato.
 

Un trailer più lungo, con i sottotitoli in inglese, era già stato rilasciato verso la metà di aprile:
 

Il film è una produzione dello studio A-1 Pictures, e, per lavorare su questo progetto, si è riunito lo staff di AnoHana - Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno (Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai) e Toradora!:Proprio come AnoHana, anche Kokosake sarà ambientato a Chichibu, nella prefettura di Saitama. Il sito inglese descrive la storia al seguente modo:
 
Jun è una ragazza le cui parole sono state sigillate. Una volta era una ragazzina felice, ma a causa di una [certa cosa] detta quando era ancora una bambina, la sua famiglia è stata distrutta. Un giorno una Fata Uovo (Egg Fairy) compare davanti alla ragazza e sigilla la sua abilità di parlare in modo da impedirle di ferire altre persone con le sue parole. A causa di questa traumatica esperienza, Jun vive nell'ombra lontana dai riflettori. Un giorno, però, viene nominata per diventare un membro esecutivo del "consiglio per la sensibilizzazione della comunità". Per di più viene anche scelta per impersonare il ruolo principale nel loro musical...

Il cast principale è composto da:
  • Jun Naruse: interpretata da Inori Minase (Hestia in DanMachi)
  • Takumi Sakagami: interpretato da Koki Uchiyama (Clavis in Death Parade)
  • Natsuki Nitou: interpretata da Sora Amamiya (Akame in Akame ga Kill!)

Kokosake uscirà nelle sale giapponesi il 19 settembre. Alcuni cinema hanno già cominciato, da fine marzo, una campagna di prevendita per cui l'acquirente del biglietto riceve in regalo una mascotte, da appendere al proprio cellulare, a forma di Fata Uovo (e finalmente si comprende il significato dell'immagine che ha accompagnato l'annuncio della produzione del film). Una seconda campagna prevendite partirà sabato 11 luglio. In questo caso l'acquirente avrà la possibilità di scegliere tra due set di regali. Il set A include due poster in formato B3 (uno di Kokosake e uno di AnoHana) e un poster formato B6 raffigurante personaggi di entrambe le opere. Il contenuto del set B deve ancora essere svelato.

L'azienda giapponese Meiji (che produce alcuni tra gli snack più famosi del paese) ha cominciato, il 2 di giugno, la propria campagna promozionale "Meiji x Kokosake & AnoHana Receipt Drawing Campaign" per promuovere Kokosake (e i suoi prodotti). In questi spot commerciali Ai Kayano (Menma in AnoHana) canta la theme song della Meiji Chocolate. Di seguito si riporta la prima versione, chiamata "Jun's Tears" (la seconda è stata rinominata "Running Jun", semplicemente perché nello spot la protagonista corre):
 

Testo: Fa che domani sia più delizioso, Meiji
Menma: "Cioccolato, cioccolato, cioccolato è Meiji"
Testo: Essere sé stessi...
Testo: ...è la cosa più difficile.
Menma e Testo: Quindi concedetevi un po' di cioccolato.
Menma: "...cioccolato è Meiji"
Menma: "La campagna 'Kokosake & AnoHana' è in corso!"

Durante questa campagna, che terminerà il 16 ottobre, la Meiji venderà delle confezioni speciali recanti illustrazioni di Jun di Kokosake o dei personaggi di AnoHana. I clienti potranno inserire il codice speciale riportato sul loro scontrino nel sito ufficiale della campagna per avere una possibilità di vincere uno dei 1000 illustration book messi in palio.


Fonte consultata:
Anime News Network 1, 2