Il numero 42 di quest'anno del Weekly Shonen Jump di Shueishabakuman.jpg ha annunciato che Takeshi Obata e Tsugumi Ohba torneranno a collaborare per due nuovi capitoli speciali dedicati alla loro ultima serie pubblicata, Bakuman., in occasione dell'uscita dell'adattamento live action di quest'ultima al cinema. Il film, qui  il full trailer, debutterà in Giappone il 3 ottobre. Il primo dei due capitoli di Bakuman. age 13, questo il nome dello special, sarà pubblicato sul numero 43 del Jump il 21 settembre, sarà lungo 23 pagine e avrà anche la pagina centrale a colori della rivista.
 
Le vicende narrate saranno ambientate cronologicamente prima dell'incontro fra i due protagonisti "Saiko" (Moritaka Mashiro) e "Shujin" (Akito Takagi), quindi si tratterà a tutti gli effetti di un prequel.


Inoltre, Shueisha pubblicherà anche una speciale light novel dal titolo PCP -Kanzen Hanzaitō- (PCP -Il Partito del Crimine Perfetto) scritta da "Muto Ashirogi" (lo pseudonimo dei protagonisti come mangaka nella serie) e Sei Hatsuno (HaruChika), che si rifarà al terzo manga pubblicato dal duo in Bakuman. 

nisekoi.jpgBuone notizie anche per i fan di Nisekoi: sempre il numero 42 del Jump, infatti, ha annunciato la pubblicazione di uno special per il manga di Naoshi Komi sul numero 45 della rivista, in uscita il 5 ottobre.
 
Il capitolo speciale sarà dedicato al personaggio di Marika, vincitrice del contest True Real Heroine Playoff all'evento "Nisekoi Fes 2", tenutosi il 16 agosto.

 
Entrambe i manga hanno ispirato diversi adattamenti animati: nel caso di Bakuman. oltre al live action, sono state prodotte  ben tre serie anime, mentre Nisekoi è arrivato alla seconda serie, trasmessa a partire da aprile 2015.


Fonti consultate:
Anime News Network 1,2