Il sito ufficiale dell'anime televisivo HaruChika: Haruta to Chika wa Seishun Suru, tratto dalla serie di novel di Sei Hatsuno, ha diffuso via streaming un primo video promozionale. Il video introduce i personaggi e suggerisce le caratteristiche della storia, che affronta le tematiche degli amori giovanili, della musica, e del mistero:
 

Testo: Storia originale: Sei Hatsuno
Testo: Sarah Emi Bridcutt come Chika Homura
Testo: L'incontro miracoloso con qualcuno e…
Testo: Sōma Saitō come Haruta Kamijō
Testo: Il mistero svelato
Testo: La storia segreta nasconsta nel cuore di una persona
Testo: HaruChika: Haruta to Chika wa Seishun Suru
Testo: L'anime televisivo al debutto nel gennaio del 2016!
 
 
La storia dei romanzi originali ruota attorno a due studenti delle scuole superiori di nome Haruta e Chika, gli unici membri rimasti di un club musicale di strumenti a fiato in procinto di chiudere. I due sono amici d'infanzia e trascorrono intere giornate a cercare di reclutare nuovi membri per il club, fino a quando un certo incidente accade all'interno della loro scuola.

Per quanto riguarda il cast che interpreterà i protagonisti, troviamo:
 
  • Sarah Emi Bridcutt nel ruolo di Chika Homura, una studentessa del primo anno delle scuole superiori. Lei è una flautista e componente del club degli strumenti a fiato. Il suo sogno è quello di andare al "Koshien" dei concorsi musicali per gli strumenti a fiato, il "Fumonkan". È preoccupata per il triangolo amoroso in cui si trova coinvolta insieme a Haruta;
  • Sōma Saitō nelle vesti di Haruta Kamijō, uno studente del primo anno delle scuole superiori. Amico d'infanzia di Chika, suona il corno, ed oltre ad avere un aspetto esteriore perfetto ha anche una mente brillante. Anche lui non si dà pace per in triangolo amoroso in cui è coinvolto.

Come annunciato, Masakazu Hashimoto (Tari Tari, Soul Eater Not!, Professor Layton and the Eternal Diva) è alla regia dell'anime per P.A. Works. Reiko Yoshida (Bakuman, K-ON!, Yowamushi Pedal, Tamako Market) gestisce la composizione della serie, Namaniku ATK (Hitsugi no Chaika) è il responsabile del character design originale e Asako Nishida (Love Live! School idol project, Vampire Knight, Angel Links) adatta i disegni per l'animazione.

Yurie Oohigashi sarà chief animation director, mentre Noboru Sugimitsu dirige l'animazione degli strumenti musicali. Ayumi Satō è art director, Katsue Inoue è color key artist. Yōhei Hirata dirige la computer grafica, Satoshi Namiki è direttore della fotografia. Ayumu Takahashi cura l'editing.

Satoki Iida dirige il sonoro per Glovision, mentre Katsuhiro Nakano si occupa degli effetti sonori. Shiroh Hamaguchi (Ah! My Goddess, One Piece, Sakura Wars) compone la musica in collaborazione col produttore Terunari Yoshie presso Lantis.

HaruChika: Haruta to Chika wa Seishun Suru debutterà il prossimo gennaio.

Hatsuno ha rilasciato il primo volume della serie di novel nel 2008, e Kadokawa ha pubblicato la quinta uscita, Wakusei Karon (Planet Karon) la scorsa estate.

Fonte consultata:
Anime News Network