Tutti noi abbiamo quelle serie che si sono dilungate troppo, e per le quali abbiamo perso interesse perché troppo lunghe e annoianti. Questo si può dire anche di alcuni manga come One Piece e Naruto che si sono dilungati per un intero decennio, e sì anche Bleach è ancora in corso.

Il sito Giapponese MyNavi Student ha chiesto ai lettori di votare le 10 serie manga che hanno abbandonato perché troppo lunghe. Il sondaggio ha raccolto  500 voti ed ecco cosa dicono:

10. Kindaichi shounen no jikenbo di Youzaburou Kanari (27 vol)


9. Gintama di Hideaki Sorachi (60 vol)

8/7 pari . Kimi ni Todoke di Karuho Shiina (24 vol)

8/7 pari . Glass no Kamen di Suzue Miuchi (49 vol)

6. Naruto di Masashi Kishimoto (72 vol)

5. Oishinbo di Tetsu KariyaAkira Hanasaki (109 vol)

4.  Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi (32 vol)

3. Kochikame di Osamu Akimoto (192 vol)
(Il manga più lungo della storia con ben 192 volumi ed è ancora in corso)

2. One Piece di Eiichiro Oda (79 vol)

1. Detective Conan di Gosho Aoyama (87 vol)
 
Secondo alcuni fan che collocavano Detective Conan al primo posto, loro avrebbero seguito di più l'anime piuttosto che il manga. Mentre per alcuni che hanno votato per Naruto e One Piece il motivo è che la storia sia stata prolungata fin troppo. 

E poi c'è Hunter x Hunter che si è prolungato così tanto per via dei motivi di salute dell'autore che sembra soffrire di mal di schiena in questo periodo, ma il suo manga sembra ancora essere in corso.

Il sondaggio ha inoltre incluso anche alcune menzioni d'onore come L'attacco dei Giganti, Hajime no Ippo, Golgo 13 e Yu-Gi-Oh. Nel sondaggio non è stato incluso Bleach che è ancora in corso. Questo fatto potrebbe sorprendere alcuni fan che potrebbero aver pensato che l'anime si sia concluso con la sconfitta di Aizen, magari è proprio questo il motivo per il quale non è presente Bleach.

Fonte consultata:
SgCafe