E' stata rivelata la data esatta dell'uscita nelle sale giapponesi di Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions  il lungometraggio che festeggerà il 20° Anniversario della pubblicazione del manga di Kazuki Takahashi, il nuovo film sarà proposto nelle sale nipponiche a partire dal 23 Aprile 2016 e successivamente presentato al pubblico internazionale. A svelarlo il profilo Twitter ufficiale della franchise.

 

Il film narrerà una storia originale, ideata dallo stesso Takahashi, che ne curerà anche il character design, oltre a svolgere funzioni di supervisione della produzione, e vedrà il ritorno, nei ruoli originali, di Shunsuke Kazama che ancora una volta interpreterà Yugi Muto, mentre Kenjiro Tsuda riprenderà il ruolo di Seto Kaiba uno dei maggiori avversari del Faraone.

 

L'ultimo numero del magazine Weekly Shonen Jump ( Shueisha) rivelando nuovi personaggi del film, ha annunciato che saranno presenti anche diversi altri doppiatori ben noti agli appassionati:
  • Hidehiro Kikuchi interpretera Hiroto Honda
  • Hiroki Takahashi interpretera Katsuya Jonochi
  • Junko Takeuchi interpretera Mokuba Kaiba
  • Maki Saitou interpretera Anzu Masaki
  • Rica Matsumoto interpretera Ryo Bakura
 

Yugi Yami e Kaiba si sono scontrati molte volte nel corso del tempo. Questa volta Yami Yugi, il cui spirito vive nel corpo del giovane Yugi Muto, e Kaiba si affronteranno in un duello che metterà alla prova l'orgoglio di ciascuno dei due e le rispettive esperienze.

La regia del film è stata affidata a Satoshi Kawabara  (Yu-Gi-Oh! Zexal, Yu-Gi-Oh! Zexal II).

Fonti Consultate:
Animeland
Kanaleblog