E' stata registrata e montata in studio la prima clip di Magic Kaito 1412 con il doppiatore che darà voce al protagonista: Davide Garbolino. Grazie a Yamato Video possiamo proporvela di seguito, assieme a tutto il cast di doppiaggio principale in anteprima. A riguardo alcune precisazioni di Orlando Leone, Dubbing Coordinator di Yamato Video:

L'anime, uno dei titoli di punta della nuova piattaforma on demand Play Yamato, come sappiamo è tratto dal manga di Gosho Aoyama, che ha poi dato vita al più famoso Detective Conan, l'opera più importante dell'autore ancora in corso per Shogakukan.​ ​Per scelta di continuità con quanto già visto su Mediaset, si è deciso di ricorrere, per quanto possibile, al parco voci sentito in Detective Conan, mantenendo un adattamento fedele all'originale. Malgrado questa premessa, Kaito è proprio il personaggio che cambierà voce rispetto alla versione tv…

Il protagonista di Detective Conan è Shinichi Kudo, doppiato da Davide Garbolino. Kaito, nelle apparizioni in Detective Conan, è invece doppiato da Paolo Sesana. Tuttavia, nella versione giapponese i due personaggi hanno la stessa voce, in quanto molto simili di aspetto, tanto che ci sono state occasioni in cui Kaito ha sfruttato proprio la sua somiglianza con Shinichi per spacciarsi per lui. Per questo si è preferito recuperare questa particolarità, mantenendo la voce iconica italiana di Shinichi, ossia Davide Garbolino.


Main cast
Kuroba Kaito: Davide Garbolino
Kudou Shin'ichi: Davide Garbolino
Nakamori Ginzo: Diego Sabre
Megure Juuzou: Riccardo Rovatti
Hakuba Saguru: Federico Zanandrea
Aoko: Francesca Bielli
Akako: Gea Riva
Jii: Mario Scarabelli
Keiko: Martina Felli
Snake: Alessandro D’Errico
Touicki: Lorenzo Scattorin

Direttore Claudio Beccari con Davide Garbolino al turno di doppiaggio
Il direttore Claudio Beccari con Davide Garbolino in sala doppiaggio
 
Grazie al maggiordomo del defunto padre, il liceale Kaito Kuroba, appassionato di giochi di prestigio, scopre di essere il figlio del famoso ladro gentiluomo Kaito Kid e la verità sulla morte del genitore, ufficialmente vittima di un fatale incidente, ma in realtà assassinato. Alla luce di queste nuove rivelazioni, Kaito assume l’identità di Kaito Kid nella speranza di attirare l’attenzione dell'organizzazione responsabile dell’uccisione del padre, ma sulla sua strada troverà l'ispettore Nakamori e l'amica d'infanzia Aoko...

La serie dedicata al ladro fantasma è già stata trasmessa su Man-Ga in prima visione tv lo scorso anno, in contemporanea con il Giappone in versione originale solo sottotitolata.