Dopo la notizia pochi giorni fa dell'arrivo di Overlord, quella riguardante l'acquisto di Rakudai Kishi No Cavalry di ieri, la piattaforma di streaming PlayYamato di Yamato Animation, ha fatto due nuovi annunci sempre tramite la propria  pagina facebook ufficiale: 
Heavy Object.jpg
 
La storia è ambientata in un mondo futuro in cui il progresso tecnologico ha raggiunto altissimi livelli e l'introduzione di potenti macchinari chiamati "Object" ha cambiato radicalmente gli scenari di guerra. L'incontro fra due ragazzi Quenser, aspirante meccanico di Object, e Milinda, pilota di élite di Object, nell'innevato scenario di una base dell'Alaska farà muovere gli ingranaggi del destino...

L'anime, coproduzione J.C.Staff e SANZIGEN,  è tratto dalla omonima light novel, scritta da Kazuma Kamachi e illustrata da Nagi,  iniziata nel 2009. Vi sono 3 adattamenti manga, due a cura di Shinsuke Inue e Sakae Saitō, sono pubblicati sulla rivista Dengeki Maoh.
 


Il secondo annuncio riguarda il decennale di Aquarion, si dovrebbe trattare quindi di Aquarion Logosterza serie del brand; anche se i progetti per il decimo anniversario non si limitano alla serie anime TV in questione, ma continueranno, in patria, con l'OVA  Aquarion Love, che magari potrà essere compreso nell'acquisto. Tuttavia Nei commenti l'editore ha postato : "Vogliamo riprendere anche la prima serie. Aquarion EVOL al momento non è licenziabile. Ma lo vogliamo! Pubblicheremo lo special di Evol al lancio di PlayYamato".
. Aquarion.jpg

Aquarion Logosanime del 2015, da 26 episodi, ha debuttato in Giappone la scorsa estate, si presenta come sequel di Aquarion EvolAncora una volta il progetto è portato avanti dalla casa madre Satelight con il soggetto originale di Shouji Kawamori e la produzione musicale della Flying Dog
 
aqlogos.png