Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 23 novembre.

1. Nuova serie per Nagamu Nanaji

Sulle pagine di Margaret (Shūeisha) è cominciata la nuova serie di Nagamu Nanaji (Parfait Tic!, Aruito - Moving Forward), dal titolo Fûtsu no Koiko-chan. La storia segue le avventure romantiche di una ragazza chiamata Koiko.

Fonte: Manga News


2. Nuova serie per Hiroyuki Nishimori

nishimori.jpgCon il cinquantaduesimo numero del magazine Weekly Shōnen Sunday, edito da Shogakukan, sono state annunciate diverse nuove serie manga che cominceranno con l'inizio del nuovo anno, tra cui una di Hiroyuki Nishimori (Due Come Noi, Io sono Doshiro, Koutetsu no Hanappashira).

Il manga, il cui titolo provvisorio è Hiiragi-sama wa Jibun o Sagashiteiru (Hiiragi-sama sta cercando sé stesso) comincerà con il decimo numero della rivista, in uscita il 3 febbraio 2016.

Anche se il "il cardine della storia sarà una misteriosa ragazza dai capelli bianchi", la storia è stata annunciata come una nuova forma di commedia slice of life con altri elementi.

Fonte: Anime News Network


3. Adattamento per La Corda d'Oro 4

A partire dal 10 febbraio, Yuki Kure (La Corda D'Oro, Bodaiju Ryou no Aria) curerà l'adattamento manga del dating sim per PlayStation Vita La Corda d'Oro 4. La serie verrà pubblicata su LaLa (Hakusensha).

Fonte: Anime News Network


4. Termina I am a Hero in Osaka

Il sito ufficiale del web magazine Yawaraka Spirits (Shogakukan) ha annunciato che I am a Hero in Osaka terminerà il 26 dicembre con il settimo capitolo. La serie, disegnata da Yuuki Honda (Tokyo Yami Mushi), è uno spin-off di I am a Hero di Kengo Hanazawa.

Fonte: Anime News Network


5. Riprende Tokyo Ravens

Su Monthly Shōnen Ace (Kadokawa) è stato annunciato che Tokyo Ravens, adattamento manga di Atsushi Suzumi delle omonime light novel di Kouhei Azano e Sumihey, riprenderà il 26 dicembre. La serie era stata messa in pausa a settembre.

Fonte: Anime News Network


6. Revival per Sugar Sugar Rune?

Il sito di Moyoco Anno (Jelly Beans, Questo non è ilsugar_cover.jpg mio corpo, Insufficient Direction) ha aperto una pagina per un progetto su Sugar Sugar Rune. I fan vengono incoraggiati ad utilizzare l'ashtag "#シュガシュガルーン" (#Sugar Sugar Rune). Se i numeri saranno sufficienti il progetto, che riguarda una ripubblicazione completamente a colori e altri contenuti, avrà inizio.
 
La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due protagoniste risultano essere migliori amiche sin dall'infanzia e tale amicizia prosegue per quasi tutta la vicenda. Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore (cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono. (trama tratta da Wikipedia)

Fonte: Anime News Network


7. Nuova serie per Wakoh Honna

Il cinquantaduesimo numero del magazine Weekly Shōnen Sunday (Shogakukan) ha annunciato che, a partire dal 22 dicembre, verrà serializzata una nuova serie di Wakoh Honna (Nozoki Ana, Nozo x Kimi - Nozomi x Kimio), dal titolo provvisorio Fureru to Kikoeru.

Fonte: Anime News Network