È stato fissato per il 10 gennaio l'inizio delle avventure sentimentali narrate nell'anime di Rainbow Days, adattamento del manga di Minami Mizuno. Il sito ufficiale della serie ne ha anche pubblicato un trailer animato con sequenze, voci dei personaggi e assaggi delle sigle "Best Friend"cantata dai Sonar Pocket e "Rainbow Days" cantata dai doppiatori della serie.

Da rilevare inoltre il formato della serie che sarà composta da episodi dalla durata ridotta (15 minuti invece dei classici 24-25) ma che si svilupperanno per un paio di "cour" ovvero due stagioni per circa 24-26 episodi.
 

 
I protagonisti di questa storia sono quattro ragazzi frequentanti lo stesso anno: Nat-chan (Natsuki), che viene sempre maltrattato, Mattsun (Tomoya) un tipo molto popolare, Megumi-chan (Keiichi) che è un sadico e Tsuyobon (Tsuyoshi) che è un otaku appassionato di anime. I quattro non frequentano alcun club e cercano sempre di sbrigarsi in fretta con la scuola per andare a divertirsi, spesso a parlare di storie d'amore. A un certo punto Natsuki si innamora di Anna, una ragazza di un'altra classe e allora gli amici dei due si intrometteranno a più non posso...

Già definito il cast dell'anime, conservato da un Drama CD uscito con il settimo volume del manga lo scorso ottobre:E per i personaggi femminili:La serie anime verrà prodotta dalla Production Reed con la regia di Tetsuro Amino (Macross 7) coadiuvato da Tomihiko Ohkubo con la composizione serie di Aki Itami (Aku no Hana).

Niijiro Days / Rainbow Days è attualmente pubblicato in Italia dalla Star Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network