L'Uomo TigreTakaaki Kidani, fondatore della casa produttrice di carte collezionabili Bushiroad, papà della serie Tantei Opera Milky Holmes e proprietario della New Japan Pro Wrestling, ha annunciato che è in produzione un nuovo adattamento animato dell' Uomo Tigre (Tiger Mask), leggendario manga sul wrestling firmato negli anni '60 da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji.

Il nuovo anime, che nelle intenzioni dei produttori dovrebbe essere trasmesso in streaming in tutto il mondo, vedrà presenti nel cast molti reali lottatori della suddetta federazione.

Protagonista della storia è Naoto Date alias Uomo Tigre (Tiger Mask), un wrestler mascherato che si ribella a Tana delle Tigri, l'organizzazione malvagia che lo ha addestrato sin da piccolo, lottando e devolvendo buona parte dei suoi guadagni per il bene dei bambini orfani.

Il manga, pubblicato in 14 volumi dalla casa editrice Kodansha, è stato pubblicato in Italia sia da Salda Press che, recentemente, da Panini Comics. Attualmente, è in corso un nuovo adattamento in formato manga per Kodansha, firmato da Yuko Osada e dal titolo Tiger Mask - Shadow of Justice. Sarà forse questo il soggetto su cui sarà basata la nuova produzione animata?
Le gesta del leggendario lottatore avevano già ispirato in passato due serie animate, negli anni '60 e '80, oltre che un adattamento in live action per il cinema nel 2013, quest'ultimo inedito in Italia.

Fonte consultata:
Anime News Network