Ci sono molte buone notizie per i fan di Ajin - Demi-Human di Gamon Sakurai, innanzitutto la preview della fascetta che avvolge l'ottavo volume del manga, rivela che il titolo godrà di una seconda stagione anime al debutto ad ottobre 2016. Nel frattempo sono in arrivo ben due nuovi anime DVD  prodotti da Polygon Pictures (Knights of Sidonia, Sanzoku no Musume Ronja).

Il primo OAD sarà disponibile - allegato all'edizione limitata proprio dell'ottavo volume del manga - in vendita dal 6 maggio, al prezzo di 3600 Yen, in coincidenza con l'uscita nelle sale giapponesi del secondo capitolo della trilogia cinematografica.
 
 
Lo scenario più temuto dal Comitato di Controllo Ajin: " L'incidente di Shinya Nakamura."
La Verità sarà interamente rivelata!
La storia del primo Ajin del paese in un'adattamento proibito.
 

Il cast di questo anime includerà  Yuuki Kaji, Takuya Eguchi, Sumire Uesaka, e Makoto Furukawa.

Nel progetto sono coinvolti direttamente il regista Hiroaki Ando (Five Numbers!) ed Hiroshi Seko, (Seraph of the End, L'attacco dei giganti),  che anche in questa circostanza svolge funzioni di Supervisore delle sceneggiature mentre gli script sono stati materialmente realizzati da Kenta Ihara.

Per il secondo OAD si dovrà aspettare il 7 ottobre,  ossial l'uscita del nono volume dell'opera. Il DVD verrà allegato, anche in questo caso, all'edizione limitata del manga, sempre al costo di 3600 Yen.

 

All'interno si troveranno ben due storie ambedue legate alla vita quotidiana dei protagonisti intitolate "Kei, Ko, Tosaki, Shimomura in Kakurega no Ryokan" e "Satō and Tanaka in Himitsu no Ajito".
Nel cast di questi anime troviamo Mamoru Miyano, Jun Fukuyama, Houchu Ohtsuka, Takahiro Sakurai, Daisuke Hirakawa, e Mikako Komatsu.  Il sito ufficiale parla dell'opera come di una storia speciale che descrive la vita quotidiana dei personaggi. Gli spettatori potranno vedere delle reazioni inaspettate e mai viste nè in TV e neppure nei film.


Sakurai ha iniziato a proporre il manga sulla rivista Good Afternoon (Kodansha) nel 2012 e fino ad ora sono stati proposti sette volumi, l'ultimo nello scorso mese di ottobre.

L'opera ha ispirato anche due gli adattamenti animati, una serie per la TV,  acquisita, anche per il territorio italiano, da Netflix, ed una trilogia cinematografica, il cui secondo capitolo uscirà il 6 maggio, come detto mentre il terzo è atteso per il 23 Settembre.

Il manga è pubblicato in Italia dal gruppo Star Comics, con uscite bimestrali, il primo volume è stato proposto con una bella copertina variant firmata dal bravo Giuseppe Camuncoli.

Fonte Consultata:
Anime News Network