Nella giornata di oggi, è stato caricato sul sito Yahoo! Movies un nuovo trailer per Kimi no na wa, nuovo film di Makoto ShinkaiIn aggiunta, l'account Twitter ufficiale del film rivela che nel video è presente uno spezzone di una canzone intitolata "Sparkle", una delle 20 tracce composte dai RADWIMPS per l'opera insieme alla theme song "Zen Zen Zense", presente anch'essa nel trailer.
 

Il prossimo Japan Expo ospiterà il 3 luglio a Los Angeles la première mondiale del film, alla presenza dello stesso Shinkai. Il debutto ufficiale giapponese dell'opera è fissato invece al prossimo 26 agosto.
 

Il cast finora annunciato del film comprende (da sinistra a destra nell'immagine in basso, partendo dalla riga superiore):

Makoto Shinkai sarà sia il regista che lo sceneggiatore del lungometraggio, e ad affiancarlo ci sarà il direttore delle animazioni Masashi Ando (La città incantata, Quando c'era Marnie) e il character designer Masayoshi Tanaka (AnoHana, Toradora!).
 
Mitsuha è una studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale immersa nel profondo delle montagne. Vive con la sorellina e la nonna, mentre suo padre, il sindaco del paesino, non sta a casa quasi mai. Mitsuha non ama il posto dove vive e anela il meraviglioso stile di vita di Tokyo. Taki, invece, è uno studente che vive nel centro di Tokyo che passa il tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano e si interessa di architettura e belle arti. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un giovane uomo. Anche Taki ha un sogno in cui è uno studente di liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visitato. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?

Fonte consultata:
Anime News Network