Il sito ufficiale della serie anime televisiva "survival action" Maho Shojo Ikusei Keikaku / Magical Girl Raising Project (mahoiku), tratta dalle novel di Asari Endo, ha rilasciato un nuovo trailer, che rivela il debutto fissato per il 1 ottobre sull'emittente AT-X alle 24:00 (quindi in realtà il 2 ottobre alle 00:00), ma anche su Tokyo MX, BS11, e  in streaming su GyaO!.

Nel video possiamo ascoltare l'opening "Sakebe" (Shout) by Manami Numakura, mentre ci viene presentata Snow White (Biancaneve) intenta a giocare al social game nel quale vince le caramelle magiche, dopo di che le viene annunciato che è stata prescelta per essere una vera majokko.


Precedente video promozionale:
 
Le novel originali sono ambientate in un mondo in cui, nell'ambito di un social game chiamato The Magical Girl Raising Project, a una ragazza su decine di migliaia è concesso di essere una "mahou shoujo". La mahou shoujo è contraddistinta da abilità fisiche straordinarie e dall'aspetto incredibilmente attraente, è anche dotata di poteri magici che le permetteranno di distinguersi dal resto dell'umanità. Ma un giorno, in un distretto contenente 16 maghette, l'amministrazione dà l'annuncio di dover dimezzare il numero di quest'ultime, per risolvere il problema dell'energia magica. Dapprima, alle 16 mahou shoujo viene fatta richiesta di raccogliere più 'caramelle magiche' delle concorrenti, ma ben presto le regole si fanno contorte, e parte una battaglia mortale per la sopravvivenza.  
 
 Magical Girl Raising Project
Nel cast troviamo:
Nao Toyama - Snow White Bianca-neve,
Manami Numakura - Ripple, che eseguirà anche l'opening "Sakebe" (Shout).

Hiroyuki Hashimoto (Is the order a rabbit?) dirige l'anime presso lo studio Lerche, con la supervisione e sceneggiatura di Takao Yoshioka (Elfen LiedHigh School DxDYour Lie in April); Yukiko Aikei (Horizon in the Middle of NowhereAccel WorldYour Lie in April) disegna i personaggi adattandoli all'animazione.

Takarajimasha ha pubblicato il primo volume della serie LN nel giugno 2012 con i disegni di Maruino. Il decimo volume, intitolato Maho Shojo Ikusei Keikaku episodes φ è stato messo in vendita il 9 aprile 2016.


Fonte Consultata:
Anime News Network