Il 4 febbraio sbarcherà sui grandi schermi nipponici un nuovo film dedicato al mondo di Lupin, il ladro più amato degli anime; ancora una volta però la scena sarà "rubata" al protagonista: dopo un focus su Fujiko e su Jigen, ora l'attenzione è tutta puntata sullo spadaccino Goemon Ishikawa.

Il lungometraggio si intitola Lupin the IIIrd Chikemuri no Ishikawa Goemon (Lupin the Third: Goemon Ishikawa's Spray of Blood) e sarà prodotto dallo stesso staff di Lupin the IIIrd: Daisuke Jigen's Gravestone, nell'attesa eccovi un teaser trailer rilasciato dal sito ufficiale:
 


Ritroviamo: 
Lupin III: La donna chimata Fujiko Minenel 2012, ha riportato un nuovo progetto su Lupin in TV, dopo 27 anni di latitanza delle serie anime TV. In quella occasione, la regia dei 13 episodi, era stata affidata a Sayo Yamamoto (Michiko e Hatchin), che è diventata la prima regista donna della serie. A Fujiko (seria trasmessa su Italia 2) è seguito un film dedicato a Jigen, Lupin the III: Jigen Daisuke no Bohyo (Lupin the III: Daisuke Jigen's Gravestone), nei cinema nipponici a giugno 2014.

 
Cr6N9nlUEAAmU0N.jpg

Nell'ottobre 2011 il cast di doppiatori di Lupin III è cambiato per la prima volta dopo 16 anni. Il cast di doppiaggio rimane lo stesso della serie su Fujiko e del film su Jigen:

 


Nel frattempo in fan avevano goduto anche della serie di avventure italiane del loro beniamino: Lupin III Italian Game del 2015.

Fonte consultata: Anime News Network