A una dozzina di giorni dall'uscita nelle sale Kyoto Animation ha postato il video clip musicale per la canzone "Koi o Shita no wa" di AIKO,  theme song del fortunato lungometraggio A Silent Voice:
 
 

Si tratta del 35esimo singolo della contante che è uscito il 21 settembre. 
 
La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shōya Ishida, un ragazzino molto vivace, e Shōko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shōko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.
 

A Silent Voice, adattamento anime dell’omonima opera di Yoshitoki Oima, ha debuttato al cinema sabato 17 settembre e difficilmente la KyoAni poteva sperare in un esordio migliore. Il lungometraggio animato viene proiettato in 120 cinema e ha guadagnato addirittura 283.000.000 yen (€ 2,5 milioni circa), vendendo più di 200.000 biglietti nel suo primo weekend di proiezione, posizionandosi al secondo posto sotto Kimi no Na wa il quale sta registrando un successo incredibile. Recentemente possiamo ricordare che nel 2011 il film di K-ON!Aveva fatto registrare nel suo primo weekend ben 316.310.000 yen (€ 2,7 milioni), venendo proiettato però in 137 sale.

Koe.no.Katachi.full.2029461.jpg

La regia è affidata a Naoko Yamada (Tamako MarketK-On!). La sceneggiatura è di Reiko Yoshida (K-On!Non Non BiyoriYowamushi Pedal) mentre il character design dell'adattamento animato è ad opera di Futoshi Nishiya(Free!HyoukaNichijou). Il film viene distribuito nei cinema giapponesi da Shochiku.

Nel cast troviamo:
Koe.no.Katachi.full.2030255.jpg

Fonte Consultata:
Anime News Network