Direttamente dal profilo Facebook di Yamato Video, il punto UFFICIALE sulle conferenze e gli incontri di Yamato Video, Man-Ga e Yamato Animation all'appena conclusa edizione 2016 del Lucca Comics and Games, con le precisazioni dell'editore su alcune notizie circolate incomplete o in modo inesatto:
 
Yamato a Lucca 2016


Un saluto ai seguaci Yamat-ai e Man-gan di tutto il mondo!

Vi siete ripresi dagli sfarzi dell'evento fieristico dell'anno?
Anche questa edizione di Lucca Comics & Games è terminata e siamo stati contenti di avervi incontrati 'dal vivo' così numerosi.
Volevamo dunque ricapitolare quanto emerso durante le conferenze e gli incontri di Yamato Video, Man-Ga e Yamato Animation, visto che abbiamo notato che in rete circolano anche alcune notizie riportare incomplete o in maniera errata e/o mal rettificata.
Tutto questo può ovviamente capitare, la fiera è frenetica e ci sono tantissime news da pubblicare, ergo è facile che si creino equivoci. Ma meglio ricapitolare tutto, anche per per gli utenti delle nostre pagine Facebook.

 

Yamato Video


- Confermati per dicembre il terzo DVD-box de I CAVALIERI DELLO ZODIACO Serie TV - Parte III (Nettuno) e SHIN JEEG ROBOT D'ACCIAIO in un unico box, quest'ultimo sia in fomato DVD che BD.

- In arrivo tra dicembre e gennaio il secondo (e ultimo) cofanetto di PLANET ROBOT DANGUARD ACE (contenente l'episodio mai trasmesso e doppiato appositamente in italiano) e l'attesissima serie completa di TORITON (Triton of the sea), opera di Osamu Tezuka che vanta la regia di Youshiyuki 'Gundam' Tomino.
Sempre dallo stesso regista e nello stesso periodo, sarà acquistabile esclusivamente presso lo store online e il punto vendita Yamato (a Milano) il primo cofanetto de IL PRODE RAIDEEN (con la prima saga di 27 episodi). La versione home video de IL PRODE RAIDEEN conterrà, oltre alla classica traccia audio giapponese con sottotitoli italiani, ben due tracce italiane! Entrambe avranno un adattamento FEDELE ALL'ORIGINALE, ma una delle due ricreerà il mood delle serie robotiche degli anni '80 (quindi, ad esempio, con i colpi speciali del robot tradotti in italiano!). Una vera chicca per i fan della serie robotica creata dal papà di Gundam.

- Per il 2017 sono previsti i cofanetti delle serie nagaiane in versione Vintage Edition. Si partirà probabilmente con JEEG ROBOT D'ACCIAIO.

- Sono inoltre state presentate le nostre tre collaborazioni recenti legate al merchandising: con Giochi Preziosi e K2, rispettivamente per i giocattoli e la trasmissione televisiva di SHIN JEEG ROBOT D'ACCIAIO.
Con il Corriere dello Sport e TuttoSport per YATTAMAN 'Cult Collection', mentre con RCS la nuova ANIME ROTOT COLLECTION partita lo scorso 2 novembre con Daltanious (mostrato in anteprima in fiera insieme alle successive uscite Daikengo, Combattler V, God Sigma e General Daimos).

- Acquistati i diritti di PARANOIA AGENT, opera straordinaria del compianto regista Satoshi Kon e acquistati i diritti per l'edizione in BD dei film cinematografici di Saint Seiya: I CAVALIERI DELLO ZODIACO THE MOVIE.
Previsti i doppiaggi e l'edizione DVD e BD di SENGOKU BASARA-SAMURAI KINGS 2 e de I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: THE LOST CANVAS (stagione uno e stagione due).
- Previste per il 2017 anche le nuove versioni in DVD-box di ROCKY JOE 2, RYU' IL RAGAZZO DELLE CAVERNE, SAM IL RAGAZZO DEL WEST e molti altri.
- Anche DALTANIOUS IL ROBOT DEL FUTURO godrà di una nuova edizione rivista e corretta.

 

Yamato Animation


- Annunciato TERROR IN RESONANCE (Zankyou no Terror) per Yamato Animation (che verrà caricato in versione completa probailmente la settimana prossima). In arrivo, nella nuova formula 'serie completa', anche DANGANROMPA, DANGANROMPA 3 (entrambi gli archi), SERVAMP e REGALIA: The Three Sacred Stars.
 

Man-ga (Sky 149)

 - Presentate le novità di novembre: GODANNAR-DIVINA UNIONE SPIRITUALE (per la fascia sottotitolata), i mediometraggi de I SUPER ROBOT DI GO NAGAI e la serie BELLE ET SEBASTIEN.

- Annunciata per dicembre la seconda serie di Getta Robot: GETTA ROBOT G, in onda immediatamente alla fine della prima serie (con 13 episodi inediti in TV). Tra i doppiatori dei nuovi episodi, l'attore Pino Insegno.

- Sempre a dicembre, in arrivo per la fascia sottotitolata CHEER BOYS!! e LOVE LIVE! SUNSHINE!!

-STARZINGER, già annunciato in occasione dei 6 anni di Man-ga, arriverà ad inizio 2017 (confermiamo che verrà trasmesso con il doppiaggio italiano storico), insieme ad altre due prime TV doppiate in italiano, ossia la prima stagione di SENGOKU BASARA-SAMURAI KINGS e IL PRODE RAIDEEN.

Fonte consultata: Yamato Video.