E se che una famiglia poco convenzionale finisse per essere più normale di molte altre? E' l'interrogativo che la regista Naoko Ogigami pone nel suo prossimo film Karera ga honki de amu toki wa ("Quando sferruzzano seriamente"), con la storia di un transessuale, del suo compagno e della nipotina di lui, una bimba rifiutata dalla propria madre.
 
 
karera famiglia.jpg

 
Karera ga honki de amutoki wa - slice of life, identità di genere - film (25 febbraio 2017)

Nei panni del transessuale Rinko vedremo Toma Ikuta (Bokura ga Ita, Ouroboros, Nou Otoko), per la prima volta alle prese con un'interpretazione di questo tipo; al suo fianco ci saranno Kenta Kiritani (Beck, Bakuman) e la piccola Rinka Kakihara.

Full Trailer (sub eng)

 
Full Trailer (jp)
 
 


 
Rinko è una transessuale e Makio, il suo compagno, è lo zio di Tomo, una bimba rifiutata. Il film racconta la storia di queste tre persone che vivono assieme creando una famiglia non convenzionale.
L'undicenne Tomo vive con la madre Hiromi, la quale però ad un certo punto rinuncia a crescerla e se ne va di casa. La piccola Tomo allora, rimasta sola, visita la casa dello zio Makio, il quale vive con la splendida fidanzata Rinko. Nata come uomo, Rinko lavora come assistente a domicilio per gli anziani; Tomo è confusa, perché Rinko tiene a lei ben più di quanto non faccia la sua vera madre.
 


 
Itazura na Kiss The Movie 2 - Campus hen  - scolastico, sentimentale, commedia - film (gennaio 2017 )
 
itazura campus.JPG


La versione cinematografica dell'opera Itazura na Kiss della compianta Kaoru "Kiss me Licia" Tada prevedeva una coppia di film, invece è stato da poco annunciato che il progetto si espanderà sino a diventare una trilogia: l'ultimo capitolo si intitolerà Propose-hen e debutterà in primavera.

Di seguito vediamo invece il trailer del secondo film in arrivo a gennaio:
 
Full Trailer ~ Campus Hen
 
I protagonisti Irie e Kotoko vanno ora all'università, dove si formeranno complicati intrecci d'amore con l'arrivo della splendida genietta Yuko Matsumoto e del senpai di tennis Sudo.


In pillole:
  • Per il ruolo di Ryo Yoake di ReLIFE è stato scelto l'attore Yudai Chiba (27), che lo interpreta sia a 17 che a 27 anni.


 
  • Siete in vacanza in Giappone, e per la precisione a Kyoto, e non sapete dove portare di bello la vostra fidanzata? Il film romantico Boku wa Ashita, kinou no kimi to date suru vi potrà suggerire degli ottimi posticini adatti per costruirsi dei ricordi indelebili, a partire proprio dal famosissimo percorso dei 1000 torii rossi! Nella gallery vi lasciamo alle foto di rito!
 

 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 12
YouTube 1, 2
AsianWiki
Arama Japan