La stagione invernale è partita, e i video promozionali proseguono; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi.
 
Dansui - sportivo, scolastico - drama (21 gennaio 2017)

Curiosità: pare che nel drama sportivo dedicato al nuoto e adattato dall'omonimo manga Dansui!, pubblicato su Hana LaLa online di Hakusensha, una componente importante sarà rivestita dalla musica. Il tema di chiusura "Growing Up! Go on!" verrà infatti distribuito a giorni sui siti musicali online nipponici, mentre il CD We are swimmers ~Dansui! Character Songs & Original Soundtrack~ uscirà il prossimo 22 febbraio.
 
Teaser Trailer con ED song "Growing Up! Go on!"
 
Shuusei, Harumi e Daiki iniziano il loro secondo anno di scuola con un solo obiettivo: reclutare almeno altri due membri per poter formare il club di nuoto. Il manga racconta le vicende quotidiane di questo gruppo di studenti e del loro club.


 
Isshuukan Friends - amicizia, scolastico - film (18 febbraio 2017)

Il film esce il 18 febbraio, e nel frattempo sono stati trasmessi due video della theme "Kanade for Isshūkan Friends" di Sukima Switch, in "versione Kaori" e "versione Yuki".
 
"Kanade for Isshūkan Friends" - Kaori version



"Kanade for Isshūkan Friends" - Yuki version
 
Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.
 
Peach Girl - sentimentale, scolastico - film (20 maggio 2017)

Sarà la canzone "Call me maybe" di Carly Rae Jepsen a fare da theme song all'adattamento in film del celebre manga di Miwa Ueda. Cliccate sul link per vedere il trailer direttamente dal sito ufficiale del film. Ricordiamo il cast così composto:
  
MOMO adachi.JPG


 
Full Trailer
> CLICCA QUI <

 
 
Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "gangaru" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?


 
Ani ni Ai saresugite komattemasu - commedia romantica, scolastico - film (2017)

Il regista Hayato Kawai di Ore Monogatari!! dirigerà i tre protagonisti Tao Tsuchiya (Orange), Ryota Katayose e Yudai Chiba, rispettivamente nei personaggi di Setoka, Haruka e Takane. Vi lasciamo al primo trailer diffuso e al poster di scena nella gallery:
 
Teaser Trailer
 
Haruka è un fratello maggiore schietto, ma gentile. Setoka è una sorella liceale che gli è molto vicina, e che è stata rifiutata dai ragazzi per cui aveva una cotta per ben 12 volte.
Un bel giorno, il segreto di Haruka viene svelato, proprio quando il primo amore di Setoka, Takane, torna a farsi vivo da lei. E' l'inizio di un'incredibile storia d'amore con un bel fratello o di un pericoloso triangolo?


 
Seirei no Moribito II Kanashiki Hakaishin - avventura, fantasy, storico - drama (marzo 2017)
 
Moribito stagione2.jpg

Teaser Trailer
 
Quattro anni dopo la conclusione del suo viaggio con Chagum, Balsa è diventata una fuorileggge. Si nasconde nel regno di Rota, ma continua a fare la guardia del corpo. Un giorno la giovane salva una ragazzina, Asura, che sta per essere venduta a trafficanti di esseri umani, ed è la sola sopravvissuta ad un massacro di qualche giorno prima.


 
Hokusai to Meshi saeareba - cucina, slice-of-life - drama (gennaio 2017)

Curiosità: ad interpretare la protagonista troviamo l'attrice Mone Kamishiraishi, il cui nome forse non vi dirà nulla... ma è lei la voce della protagonista femminile del film animato Your Name, così come l'interprete di Kana nei film live action dedicati a Chihayafuru.
E la voce di Hokusai non è di nient'altri che il celebre seiyuu Yuuki Kaji:
 
Teaser Trailer 1

Teaser Trailer 2
 
Le vicende del manga si svolgono otto anni prima del precedente Hokusai to Meshi: Bun Yamada si trasferisce a Tokyo per andare al college, portando con sé il suo amato peluche di nome Hokusai. Bun ha un sacco di idee per delle nuove ricette, e nonostante le difficoltà è convinta che fino a quando avrà al suo fianco Hokusai e la sua amata cucina, ogni giorno sarà felice


 
Totsuzen Desu Ga Ashita Kekkon Shimasu - sentimentale, lavoro, carriera - drama (23 gennaio 2017)

Tratto dal manga josei di Izumi Miyazono pubblicato su Petit ComicTotsuzen Desu Ga Ashita Kekkon Shimasu (per quando stia accadendo all'improvviso, domani ci sposiamo) il drama è realizzato dai produttori di From Five to Nine.
 
Sigla
 
Asuka Takanashi è una donna di successo al lavoro, e tuttavia la sua ambizione massima è quella di sposarsi e diventare una casalinga. Dopo la rottura col fidanzato di lunga data, deciso a portare avanti anch'egli la carriera, Asuka incontra Ryu Nanami, famoso presentatore della PTV: i due vanno d'accordo, ma l'ultima cosa che lui desidera è proprio... sposarsi! Con due obiettivi di vita così contrapposti, forse la coppia farebbe meglio a lasciarsi, ma...
 

 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 12, 3
Jdramas Wordpress
YouTube 1, 2