Il successo di Your name. ha raggiunto come ben sapete anche l’Italia, ma questa volta sta raggiungendo delle vette decisamente inaspettate. L’amata opera di Makoto Shinkai ha registrato cifre molto importanti nei nostri botteghini, tanto che verrà proiettato per una seconda replica.

Oggi però parliamo della light novel di Your name., edita da J-POP. Difatti, caso più unico che raro, è riuscita ad entrare nella top 50 dei libri più venduti nel circuito di librerie laFeltrinelli. Un evento che può solo far clamore e donare grande soddisfazione ai tantissimi fan dell’opera ma anche a tutti gli amanti dell’animazione giapponese, in quanto pubblicità di questo genere potranno solo aiutare il progresso di questo mondo qui da noi.
 

Questo successo così grande ed insperato pare abbia confuso un po’ l’Ansa, che segnalando la notizia parla di come i fumetti non entrino solitamente in questa classifica… il tutto pare che continuerà, dato che del resto una novel è ben differente da un manga. Vi ricordiamo infine che abbiamo avuto l’immenso piacere di poter intervistare Leonardo Ken Usami, animatore che ha lavorato per your name.

Fonte Consultata:
Ansa