Evidentemente non contenti del video di Capodanno, in casa Gintama ci riprovano... più seriamente?!
 


Ecco quindi la danza che suggerisce l'arrivo della primavera, quantomeno secondo Shun "Gintoki" Oguri, Masaki "Shinpachi" Suda e infine Kanna "Kagura" Hashimoto in una inedita clip in attesa del rilascio del film omonimo dal vivo previsto il prossimo 14 luglio:

 
Gintama ~ Auguri di stagione: La Primavera

Anche in questo caso si sarà trattato di un balletto tutto "fatto in casa"? Nel precedente che vi riproponiamo qui sotto, la Hashimoto (Kagura) aveva infatti composto le musiche su cui Suda (Shinpachi) ha realizzato la coreografia della danza; Oguri (Gintoki) ne ha poi scritto il testo. 

 
Gintama ~ Teaser di buon anno


Ricordiamo che il film uscirà in Giappone la prossima estate, e da qualche tempo erano state diffuse le prime immagini dei protagonisti in costume, in versione poster del film, e mano a mano integrate dai comprimari.
Al cast già annunciato si sono infatti aggiunti via via altri nomi celebri:
- Shun Oguri, ex Lupin III: Gintoki Sakata, detiene l'agenzia tuttofare
- Masaki Suda, ovvero Karma in Assassination Classroom, Kuranosuke in Kuragehime, erede di Kira in Death Note 2016: Shinpachi Shimura, che lavora all'agenzia
- Kanna Hashimoto: Kagura, anch'essa dipendente dell'agenzia

 
gintama poster personaggi.jpg


- Masami Nagasawa: Tae Shimura, sorella di Shinpachi nonché ragazza dalla forza non indifferente
- Masaki Okada, già "fratello" Mutta proprio di Oguri in Uchuu Kyodai: Kotaro Katsura, migliore amico di Gintoki (nella foto sottostante)
- Tsuyoshi Muro: Gengai Hiraga, proprietario del Karakuri-dō
 
 

Quindi è la Shinsengumi ad essere rappresentata, ovvero: (nella gallery tutte le foto sono presenti in alta risoluzione) 
 
 
- Yuuya Yagira è Toshiro Hijikata, l'esponente della Shinsengumi più gradito al gentil sesso;
- Kankurō Nakamura VI è Isao Kondo, un comandante della Shinsengumi;
Ryo Yoshizawa è Sougo Okita, un membro della Shinsengumi dalla lingua piuttosto tagliente.
 
shinsukenizo.jpg

- Tsuyoshi Domoto (sopra e nella gallery): Shinsuke Takasugi
- Hirofumi Arai: Nizō Okada
- Jiro Sato: Hanpeita Takechi
- Nanao: Matako Kijima
- Ken Yasuda: Tetsuya Murata
- Akari Hayami: Tetsuko Murata
 
nanao jiro sato akari.JPG
La storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.

Ricordiamo infine che la regia sarà opera della "mente" di Hentai Kamen, Yuichi Fukuda; quanto al manga originale di Hideaki Sorachi, esso sta volgendo al termine in Giappone, essendo entrato da poco nel suo arco conclusivo.

Fonti consultate: 
Anime News Network