Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Hyouka - mistero, scolastico (da light novel) - film (3 novembre 2017)
 
Alice Hirose interpreterà Chitanda, Kento Yamazaki sarà invece Hotaru:
 
Trailer televisivo
 
Hotaru è un ragazzo a cui piace stare per conto suo, ciò nonostante viene coinvolto dalla sorella nel club scolastico di letteratura. Qui scopre alcuni dettagli su un incidente occorso 33 anni orsono allo zio di un attuale membro. Il ragazzo, che non si spreca mai in nulla, viene affiancato nelle sue investigazioni da una ragazza con spiccate abilità inquisitive.
 
 
Tonight at romance Theater - commedia sentimentale - film (febbraio 2018)

Protagonisti del film saranno Kentaro Sakaguchi (Ore Monogatari) e la brava Haruka Ayase:
 
Teaser Trailer
 
Kenji è un giovane aspirante regista. Un giorno s'innamora della principessa Miyuki, uscita tanto direttamente quanto improvvisamente da un film in bianco e nero.
 
 
 
Teen Bride - commedia sentimentale, film (2018)

Dopo Love Begins, un altro manga di Kanan Minami diverrà un film: si tratta di Miseinen Dakedo Kodomo Ja Nai, meglio conosciuto in Italia col titolo Teen Bride. I protagonisti saranno interpretati da Kento Nakajima (23), Yuri Chinen (23) Yuna Taira (18, ReLife).
 
Teaser Trailer
 
La storia segue la vita di Oriyama Karin, una liceale ricca e viziata. La principessina, al compimento dei suoi 16 anni, viene spinta dai genitori a sposare il bel diciottenne capitano della squadra di calcio del liceo nonché idolo delle ragazze, per via di una promessa fatta con i genitori di lui. Karin all'inizio è riottosa ma poi cede al fascino del giovane e accetta, pensando che per loro sarà tutto facile visto che sono ricchi... Ma, sorpresa, il nido che i loro genitori hanno preparato è la catapecchia da cui sono partiti per fare fortuna, e come se non bastasse vivere nel tugurio, il matrimonio deve restare un segreto..


 
Ichirei Shite Kiss - Frecce velenose - club scolastico, smut, sentimentale, sportivo - film (2018)

Ikeda Elaiza e Nakao Masaki interpreteranno i due protagonisti del manga di Kaga Yakko.
 
 
Teaser Trailer 2 con theme song
 
An dedica tutta se stessa al tiro con l'arco da sei anni, ovvero da quando andava alle scuole medie. Tuttavia, proprio quando sta per finire il suo ultimo anno alle superiori, i suoi risultati cominciano a decadere. In preda a mille pensieri, An si vede costretta a rinunciare al club e a passare il titolo di leader al più giovane Yota Mikami, il quale ha grandi capacità da attirare immediatamente l'attenzione di An. Sarà forse lui a far cambiare idea alla protagonista?

 
Tokyo Ghoul - horror, psicologico - film

Poiché il film live action di Tokyo Ghoul verrà proiettato proprio nel mese di ottobre nei cinema statunitensi, Funimation ha diffuso una clip estratta dal film con relativi sub inglesi. Ve la proponiamo di seguito:
 
Tokyo Ghoul ~ clip sub eng
Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia gli attacchi sono provocati da creature misteriose chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, insieme all'amico Hide credono fermamente che questi strani esseri imitino gli umani e per tale motivo non ne hanno mai visto uno. I due ancora non sapevano che la loro teoria poteva benissimo diventare realtà.

 
Saiki Kusuo no Psi Nan - commedia, demenziale, sentimentale, scolastico - film (21 ottobre 2017)

Dal canale YouTube di MaiDiGiTV, ecco arrivare nuove clip promozionali del film Saiki Kusuo no Psi Nan:
 
Clip ~ Kokomi e Kusuo
 
Promo 1
 

Promo 2
 
Promo 3
Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità.


 
Setoutsumi - scolastico, amicizia, slice-of-life - drama (13 ottobre 2017)
 
 
Teaser Trailer
Seto e Utsumi sono due liceali. So Utsumi non ha molti amici, mentre Shokichi Seto ha lasciato il club di calcio.
Dopo la scuola, di solito vanno a casa assieme e trascorrono molto tempo a chiacchierare tra loro; poi, si aggiungono Ichigo Kashimura e Hatsumi dello stesso liceo.