Con la stagione primaverile già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
mamaredo_fixw_640_hq.jpg

 
  
Marmalade Boy - famiglia, sentimentale, scolastico - film (27 aprile 2018)

Nei due spot televisivi dedicati al film tratto dal celebre manga di Wataru Yoshizumi udiamo la theme song "Koi" (Amore) dei GReeeeN:
 
Marmalade Boy - CM 1



Marmalade Boy - CM 2
 
La trama è incentrata sulla storia d'amore tra Miki e Yū, due ragazzi i cui genitori decidono improvvisamente di scambiarsi i partner e risposarsi. I due ragazzi si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto con le famiglie "ricombinate". Miki paragona Yū alla marmellata di arance, che, dietro un aspetto dolce, nasconde un retrogusto amaro, soprannominandolo appunto "marmalade boy".


 
Hana Nochi Hare - Hanadan next season - commedia sentimentale, scolastico, triangolo amoroso - drama (17 aprile 2018)

Oto Edogawa, la protagonista, sarà interpretata da Hana Sugisaki (L'Immortale) e affiancata da Sho Hirano (Honey) nel ruolo di Haruto Kakuragi e Taishi Nakagawa in quelli di Tenma:
 
TV Trailer 1



TV Trailer 2


 
I leggendari F4 si sono diplomati: dalla partenza di Domyouji, Hanazawa, Nishikado e Mimasaka il liceo ha visto un lento ma costante declino.
Nasce così il gruppo Korekuto5, con Haruto Kakuragi come suo leader: preoccupati dello stato decadente della scuola, decidono di trovare gli studenti perdigiorno e di cacciarli dal liceo.
Kakuragi ama ordinare cose che lo facciano apparire con un fisico più robusto; usa il nome del proprio maggiordomo per gli ordini online, e riceve i pacchi presso un conbini in cui lavora Oto Edogawa, una ragazza che frequenta lo stesso liceo di Kakuragi, ma che proviene da una famiglia povera e finge di essere benestante per non avere problemi a scuola. Il fidanzato di lei è Tenma Hase, che frequenta invece un liceo rivale.
 

 
Love Rerun - sentimentale, commedia - drama (4 aprile 2018)

Teaser Trailer
 
Sayaka Minami è una trentenne senza esperienze sentimentali, a causa del suo amore non corrisposto nei confronti dell'amico d'infanzia Ryosuke Sagisawa, che dura da oltre 15 anni. Un giorno, al suo risveglio, la donna si trova di fronte uno sconosciuto, che le rivela di chiamarsi Shohei Machida e di avere una relazione con lei. Sayaka ha perso ogni ricordo degli ultimi tre mesi; mentre la donna recupera la memoria perduta, i suoi sentimenti iniziano a farsi contesi tra Sagisawa e Machida.


 
Uirabu - You, I love - sentimentale, commedia, scolastico - film (novembre 2018)
 

Teaser Trailer

 

 
"Io non sono molto brava quando si tratta di amore. So che è un argomento abbastanza di moda, ma io davvero non lo capisco. Nemmeno ci credo, nell'amore! E dunque, sarà un bene che mi sia innamorata in questo modo?"



 
Code Blue The Movie - medico, slice-of-life - film (27 luglio 2018)

Dopo il successo della terza stagione drama, è stato prontamente annunciato l'arrivo, per il 2018, anche di un film dedicato alla popolare serie medica:
 
Full Trailer
Sequel ambientato dopo la terza serie del drama omonimo. Un'equipe di giovani medici di un ospedale universitario si trova a doversi misurare con le prime difficoltà del lavoro che hanno scelto e con tanti insuccessi legati all'inesperienza. Dieci anni dopo, ognuno ha preso strade separate sia a livello professionale che personale e privato. Aizawa si è dedicato alla chirurgia, Megumi sta ancora faticando come leader dei medici di volo mentre Mihoko è diventata ginecologa; Haruka è un'infermiera di volo estremamente competente, Fujikawa si è specializzato in ortopedia. Uno spaccato alternativo dell'aria che si respira all'interno di un ospedale.