Il sito ufficiale per il live action di School-Live! (Gakkō Gurashi!) ha pubblicato nuove informazioni per questa trasposizione del manga di Norimitsu Kaihō e Sadoru Chiba. Issey Shibata dirige e scrive il film che arriverà nelle sale giapponesi a gennaio.
 
La frizzante Takeya Yuki ama la sua scuola e la vita scolastica; fa parte dello School Life Club (il club della vita scolastica) insieme a Kurumi-chan (che ha un insolito amore per le pale) e Rii-chan, presidente del club e fulcro del gruppetto. Inoltre è sempre presente Megu-nee, come insegnate di riferimento. Il primo articolo del codice dello School Life Club recita: “Il club incoraggia lo spirito di indipendenza ed autogestione, promuovendo il campeggio nella scuola, oltre a promuovere la socializzazione con i membri degli altri club nell'orario pomeridiano, poiché non si può apprendere appieno lo spirito scolastico solo frequentando regolarmente le lezioni”. Le quattro, durante uno dei campeggi scolastici, a seguito del susseguirsi di una serie di misteriosi eventi, si ritrovano ad essere le ultime sopravvissute ad un'invasione di zombie…
 
 

Nel poster possiamo leggere "Siamo qui".

I membri del cast vengono tutti dal gruppo idol Last Idol e sono:

Nanami Abe (LaLuce) è Kurumi Ebisuzawa
 

Midori Nagatsuki (LaLuce, Chou Cream Rockets) è Yuki Takeya
 

Wakana Majima (Someday Somewhere) è Yūri Wakasa
 

Rio Kiyohara (Someday Somewhere) è Miki Naoki
 


Il manga ha avuto inizio nel 2012 su Manga Time Kirara Forward ed il 10° volume è stato pubblicato lo scorso 12 giugno. Il manga ha inoltre ispirato una serie anime di 12 episodi nel 2015, disponibile su Crunchyroll.

Continuiamo con un annuncio.

Happinet ha annunciato la produzione, in collaborazione con NTT Plala, per l'adattamento live-action di I Fiori del Male di Shūzō Oshimi. Noboru Iguchi (The Machine Girl, Yamishibai: Japanese Ghost Stories, The World Yamizukand) dirige il film, Mari Okada (anohana) scrive la sceneggiatura. Phantom Film produce il film e la Kadokawa Daiei Studio gestirà la distribuzione e la promozione. Il film è atteso per il prossimo anno.
 
Takao Kasuga ruba impusivamente la tuta da ginnastica della ragazza che gli piace, ma il giorno dopo la compagna di classe che siede dietro di lui gli rivela che ha visto tutto, e comincia a ricattarlo: nel caso Takao non stipuli un certo "contratto", lei dirà a tutti cosa ha fatto.
 

Oshimi (Dentro Mari, Happiness), ha pubblicato il manga su Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha nel 2009, completandolo nel 2014. Il manga in Italia è distribuito da Panini Comics. L'opera è stata trasposta in una serie animata nel 2013

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II